Due video su Xbox Series X: tempi di caricamento e Quick Resume

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Marzo 2020

A seguito del reveal completo delle specifiche tecniche di Xbox Series X, con tanto di corposo approfondimento da parte di Digital Foundry che ha avuto modo di avere l’hardware tra le mani, ecco che arrivano due nuovi interessanti video dedicati alla console next-gen di Microsoft.

Xbox Series X, ecco le specifiche tecniche ufficiali e una tech demo di Gears 5!

Il canale YouTube ufficiale di Xbox ha pubblicato due nuovi video che mostrano il confronto sui tempi di caricamenti dei giochi tra Xbox One X e Xbox Series X, cosa peraltro già fatta da Sony alcuni mesi fa con Marvel’s Spider-Man come dimostrazione, e la funzionalità Quick Resume.

Microsoft ha scelto State of Decay 2 per mostrare l’enorme differenza nei tempi di caricamento tra i due hardware. Come potete vedere, Xbox One X impiega circa 50 secondi per caricare dal menù iniziale al gioco, contro i circa 8 secondi di Xbox Series X.

Nel secondo video, invece, Microsoft ci offre una panoramica della feature Quick Resume, che ci permetterà di passare da un gioco all’altro praticamente instantaneamente e di riprendere poi il gioco precedente nel punto esatto in cui si era interrotto.

Possiamo osservare tempi di reazione davvero incredibili per questa funzionalità speciale e molto richiesta, per la quale vengono mostrati alcuni giochi tra cui Forza Motorsport 7, The Cave e Hellblade: Senua’s Sacrifice.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento