E3 2019: Bethesda rivela due grandi assenze

Di Mark
30 Marzo 2019

Torniamo a parlare di E3 2019 e, in particolare, delle ultime novità dal mondo Bethesda. Già qualche settimana fa avevamo parlato della loro conferenza (riguardo alla quale potete trovare tutte le informazioni qui)  ma, nelle ultime ore, la software house avrebbe fornito delle informazioni più dettagliate in merito.

Durante il PAX East infatti, Bethesda ha dichiarato che alla conferenza non verranno mostrati né The Elder Scrolls VIStarfield, entrambi annunciati lo scorso anno scatenando, peraltro, un grande hype generale.

Todd Howard, executive producer dell’azienda, ha spiegato che c’è bisogno di pazienza dal momento che i due giochi gireranno con un nuovo motore che verrà lanciato dapprima su Starfield per poi evolversi in una sua seconda versione in The Elder Scorlls 6. Da un certo punto di vista non bisogna sorprendersi troppo della notizia dal momento che già lo scorso anno era stato detto che tutti e due i giochi sono ancora agli stadi iniziali del loro sviluppo.

Howard conclude dicendo di essere già a conoscenza della data di uscita di entrambi i titoli ma che non rivelerà tale informazione perché sarebbe, ovviamente, controproducente. Stando alle ultime sue dichiarazioni , inoltre, ancora non è chiaro se i giochi verranno rimandati alla next gen o saranno giocabili già sulle attuali console dal momento che sostiene di non avere la priorità stringente di limitare il gioco alle sole nuove piattaforme.

Fonte



Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo