Star Wars Battlefront 2 II
Home Videogiochi News EA entra nel Guinnes dei Primati grazie… al commento più odiato di sempre!

EA entra nel Guinnes dei Primati grazie… al commento più odiato di sempre!

Inutile girarci intorno: Star Wars: Battlefront II, nonostante oggi sia un videogioco molto diverso e con una vastissima gamma di contenuti, all’inizio non venne assolutamente ben accolto dalla community.

Electronic Arts e DICE dovettero fare i conti, a pochi giorni dal lancio del gioco, con la grana microtransazioni. In Battlefront II, inizialmente, gli eroi potevano essere ottenuti giocando una quantità spropositata di ore (si parlava di 80 ore circa per sbloccarne uno) oppure pagando profumatamente, con meccaniche pay-to-win che preoccupavano non poco i giocatori.

Risultato: polemiche a non finire, giocatori che scelsero in massa di boicottare il gioco, EA e DICE che corsero, in parte inutilmente data la reputazione ormai rovinata, a modificare interamente il sistema di microtransazioni prima del lancio.

Ed è proprio grazie a questo fattaccio di Battlefront II che Electronic Arts, da oggi, è ufficialmente nel Guinnes dei Primati. Un record del quale non si può essere molto felici, a dire il vero, perché EA da oggi vanta il commento con il punteggio più basso di sempre mai raggiunto su Reddit.

Il 12 novembre 2017, a pochi giorni dal lancio di Star Wars: Battlefront II, Electronic Arts scelse Reddit per rispondere ai dubbi dei fan, per i quali la questione microtransazioni era particolarmente sentita. Uno di loro, quel giorno, si chiese:

Seriamente? Ho speso 80$ per avere Dart Vader bloccato?

Il community team di EA rispose dunque così:

L’inento è quello di donare al giocatore un senso di orgoglio e soddisfazione nello sbloccare differenti eroi.
Abbiamo basato questi valori sui dati provenienti della Open Beta e abbiamo aggiustato le milestone prima del lancio. Stiamo lavorando al rateo di crediti per ogni giocatori su base giornaliera, e costantemente aggiustiamo il gioco per assicurarci che le sfide dei giocatori siano accettabili e soprattutto completabili anche giocando.

Un commento che la community, come dimostrano i numeri, non ha digerito. Il post, che potete vedere qui su Reddit, ha ricevuto ben 683 mila Non Mi Piace (un numero che sta sorprendentemente scendendo, in queste ore), il che lo rendono appunto il commento più odiato di sempre nella storia dei social network.

Insomma, l’autunno 2017 fu per EA un grosso problema, tanto che la serie Battlefront è stata di fatto messa in stand-by per un po’. In compenso, quest’anno i giocatori potranno mettere le mani su Star Wars Jedi: Fallen Order, esperienza totalmente single player sviluppata da Respawn Entertainment in arrivo il 15 novembre su PS4, Xbox One e PC.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425