Ecco Project Resistance, il nuovo action co-op spin-off di Resident Evil

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Settembre 2019

Capcom ha pubblicato il reveal trailer di Project Resistance, un nuovo videogioco ambientato nello stesso universo narrativo di Resident Evil.

Per il momento sappiamo molto poco di questo gioco, ma come potete vedere da questo trailer di annuncio sembra proprio che Project Resistance sarà un action in cooperativa fino a 4 giocatori nel quale si affronteranno orde di nemici sempre più resistenti.

Oltre a questo, il trailer lascia intuire che ci potrebbe essere un quinto giocatore che avrebbe un ruolo completamente differente, quello cioè di fermare l’avanzata dei 4 “eroi”  schierando in campo figure iconiche come Mr. X. Una formula, insomma, con una sorta di 4v1 abbastanza simile al fallimentare Evolve di Turtle Rock Studios.

Il gioco verrà mostrato al TGS 2019 tra pochi giorni, e a quel punto vedremo molto probabilmente anche i primi scorci di gameplay. Project Resistance, inoltre, potrebbe anche non essere il titolo definitivo dell’esperienza.

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.