Home Videogiochi News Enorme leak per Marvel’s Spider-Man 2: protagonisti, ambientazione, villain e uscita nel 2021

Enorme leak per Marvel’s Spider-Man 2: protagonisti, ambientazione, villain e uscita nel 2021

Un corposo leak dedicato a Marvel’s Spider-Man 2 si fa avanti su Reddit, scatenando le fantasie dei fan dell’Arrampicamuri della Casa delle Idee in attesa di mettere le mani sul sequel dell’ottimo videogioco del 2018.

Da quando Sony ha acquistato Insomniac Games, acquisizione ufficializzata lo scorso anno in estate, sono ovviamente aumentate esponenzialmente le voci che vedono la software house americana già al lavoro sul sequel di Marvel’s Spider-Man, esclusiva PS4 capace di vendere oltre 13 milioni di copie. Oltre alle IP di Resistance e Ratchet & Clank, Insomniac ha infatti avuto la possibilità di lavorare anche con Spider-Man, realizzando uno degli action open world più apprezzati della generazione.

Per rivedere le avventure dell’Uomo Ragno dovremo molto probabilmente attendere PlayStation 5, e la stessa cosa è confermata da un grosso leak diffuso da poco su Reddit. L’utente Utopianthrowaway90 confida di essere in possesso di numerose informazioni sul gioco, e ha scelto di aprire un thread per diffonderle a tutti i fan. Di seguito trovate l’elenco di tutti i dettagli diffusi da questo utente.

Offerta
Marvel's Spider-Man - PlayStation 4
  • Piattaforma: PlayStation 4
  • Scopri un nuovo capitolo nell'universo Marvel di Spider-Man attraverso gli occhi di un Peter Parker più esperto

Marvel’s Spider-Man 2 (nome provvisorio) è in sviluppo da tempo, e sebbene non si sappia ancora quando avverrà il reveal – anche se l’utente sostiene che il primo trailer verrà mostrato durante la prossima estate – il gioco ha già una finestra di lancio: autunno 2021, ovviamente come esclusiva PS5. Così come il suo predecessore, resterà un’esperienza interamente single player, e sarà ambientato pochi mesi dopo gli eventi del primo gioco.

L’open world non includerà solo Manhattan, già esplorata ampiamente in Marvel’s Spider-Man, ma anche Brooklyn e il Queens, un quartiere molto significativo per la storia di Peter Parker. A proposito del protagonista, l’utente alimenta precedenti voci che vedrebbero più protagonisti in azione per questo sequel: oltre a Parker, Miles Morales avrà un ruolo molto più ampio nella storia e sarà giocabile in alcune sezioni. Il personaggio, vi ricordiamo, era già protagonista di sezioni giocabili nel precedente titolo, alla pari di Mary Jane Watson, ma gli eventi finali di Marvel’s Spider-Man lasciano intendere che avremo a che fare con un Miles molto diverso.

Secondo le sue fonti, Insomniac starebbe inoltre pensando di introdurre la possibilità di cambiare in tempo reale il personaggio da utilizzare – tra Peter e Miles – ma la decisione è rimandata, e non è detto che questa feature venga mantenuta per la versione finale. Vengono inoltre citati alcuni cambiamenti al gameplay e nuove animazioni di grande qualità.

Insomniac avrebbe inoltre puntato fortemente sul rendere più dinamico il gameplay, tanto da offrire ai giocatori la possibilità di scegliere tra 3 tipi diversi di stile di gioco: uno basato sulla fisica, simile a quello visto nel videogioco Spider-Man 2 del 2004; uno arcade, per i giocatori meno esperti; il terzo stile risulta essere invece una sorta di ibrido tra i primi due stili.

Ultimo ma non ultimo, si parla anche di storia nel leak di Utopianthrowaway90 e in particolare dei villain che incontreremo. L’utente cita la presenza di Eddie Brock, nei fumetti ex-giornalista del Daily Bugle che si ritrova ad entrare in contatto con Venom diventando inizialmente una delle più grande minaccia di Spidey. Nel leak non si parla però di Eddie come ospite del simbionte: questo ruolo sarebbe già stato preso da Harry Osborn, cosa che in effetti ci viene già confermata dal finale segreto di Marvel’s Spider-Man. Appariranno inoltre altri classici villain, tra cui Carnage e Mysterio. Non viene invece citato Norman Osborn/Goblin.

Naturalmente, vi invitiamo a prendere tutte queste informazioni con le pinze, in quanto si tratta pur sempre di un leak non confermato e proveniente da un utente anonimo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425