Fable 4 – Si torna a parlare del gioco per Xbox Series X con una nuova immagine

Di Andrea "Geo" Peroni
20 Aprile 2020

A distanza di quasi un anno dall’ultimo leak, si torna a parlare di Fable 4, il presunto nuovo videogioco del franchise che Microsoft ha messo segretamente in sviluppo dopo la cancellazione di Fable Legends.

Come probabilmente già saprete, nel 2016 Microsoft chiuse senza troppi complimenti Lionhead Studios, e cancellò a sorpresa il loro progetto più atteso, Fable Legends, che al momento di questa incomprensibile decisione era già in una fase di beta avanzata. Da allora, non ci sono più state notizie ufficiali riguardo Fable, ma molti insider concordano nell’affermare che il colosso di Redmond ha affidato a Playground Games il compito di prendere per mano il franchise fantasy e portarlo su Xbox Series X.

A far tornare di moda il nome di Fable 4 e di Playground ci ha pensato il canale YouTube Quixel, che il 1° aprile ha caricato un nuovo video dedicato al tool Megascans del motore Unreal Engine. In questo video, viene mostrata la tecnologia del futuro di Unreal Engine che verrà usata proprio da Playground per il suo prossim progetto, e in particolare un’immagine che, a giudicare dal tema fantasy, sembra proprio rimandare a Fable 4.

Naturalmente queste, al momento, sono ancora solo speculazioni: per sapere davvero a cosa sta lavorando Playground, dovremo attendere i prossimi annunci relativi a Xbox Series X. Quel che è certo, però, è che il nome di Fable 4 è tornato più volte negli ultimi anni, e ormai ci sorprenderemmo se i creatori di Forza Horizon non fossero davvero al lavoro sulla celebre serie RPG.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento