Home Videogiochi News FF7 Remake, a quando il Capitolo 2? Presto, se sarà più piccolo

FF7 Remake, a quando il Capitolo 2? Presto, se sarà più piccolo

Tra le più grandi domande dei fan dopo l’uscita di Final Fantasy VII Remake, c’è questa: a quando il Capitolo 2?

Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase sono sempre stati chiari, sin dall’annuncio del gioco avvenuto nel giugno 2015: l’operazione di rivisitazione di Final Fantasy VII, uno dei più apprezzati videogiochi di sempre, non si limiterà al Remake che da pochi giorni abbiamo tra le mani. In effetti, chi ha già avuto occasione di terminare il gioco sa di cosa stiamo parlando.

Final Fantasy VII Remake si “limita” infatti alla prima grande porzione della storia dell’originale JRPG, ambientata nella metropoli di Midgar. Il prosieguo della storia troverà invece spazio nei prossimi capitoli, anche se la questione è ancora abbastanza delicata in casa Square-Enix: Nomura e Kitase non hanno ben chiaro quanti episodi verranno realizzati.

Questa è una conseguenza dell’attuale grande mole di progetti in seno a Square Enix, ma non solo. In un’interivista a Ultimania, Nomura ha infatti confidato che il numero degli episodi potrebbe essere maggiore delle previsioni – si parlava di una trilogia, secondo le indiscrezioni – se questi saranno più piccoli rispetto a Final Fantasy VII Remake, ma questo significherebbe anche che i giochi arriveranno prima del previsto.

Nomura dichiara infatti:

Se dividiamo la storia in porzioni molto ampie, ci vorrà più tempo per farle. Se la dividiamo in pià piccole e dettagliate sezioni, lo sviluppo sarà più veloce. Spero di pubblicare il prossimo il prima possibile.

Insomma, le vie che Square Enix sta considerando sono due. O i successivi capitoli di Final Fantasy VII Remake saranno imponenti come il primo, e questo significa che dovremo aspettare parecchio tempo per vedere la seconda parte, oppure ci ritroveremo tra le mani una Parte 2 più contenuta ma prima del previsto.

Anche Kitase ha avuto modo di ribadire la questione, confermando che il colosso giapponese non ha ancora deciso quanti saranno gli episodi che comporranno Final Fantasy VII Remake. Di conseguenza, è quindi anche difficile fare previsioni al momento su quando potremo vedere il Capitolo 2.

Cosa ne pensate?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425