Final Fantasy VII Remake – Il Capitolo 2 uscirà nel 2023? Spunta un nuovo rumor

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Aprile 2020

Come sappiamo, Final Fantasy VII Remake è solo il primo tassello di un progetto molto più ampio, che andrà a rivisitare il classico JRPG di Squaresoft del 1997. Ma quando uscirà la seconda parte di questo ambizioso progetto?

Nomura e Kitase, che dopo anni hanno finalmente dato vita al tanto agognato Final Fantasy VII Remake, sono riusciti a ricostruire fedelmente la prima parte del capolavoro uscito originariamente sulla prima PlayStation, non senza inserire alcuni stravolgimenti che ora gettano un velo di indecifrabilità su dove andrà a parare la trama in futuro.

Ambientato a Midgar, il remake di Final Fantasy VII copre solo una parte dell’originale opera, e come Square-Enix ha sempre ricordato, il progetto si comporrà di vari episodi. Ma quando arriverà il secondo di questi episodi?

Un nuovo leak apparso su Reddit, con un thread poi cancellato dai responsabili del forum, ha indicato nelle scorse ore una possibile finestra di lancio per Final Fantasy VII Remake – Capitolo 2, un nome ovviamente provvisorio ma col quale indichiamo ovviamente il sequel del gioco da poco disponibile su PS4. Secondo questa fonte anonima, la seconda parte del progetto Remake arriverà solo nel 2023.

Difficile dire oggi se questa informazione è realmente attendibile, tuttavia una finestra di lancio fissata per il 2023, a distanza di circa 3 anni quindi da Final Fantasy VII Remake, non è da escludere a priori. Per quell’anno, le console next-gen saranno già in circolazione da tempo, ed è probabile che Square-Enix deciderà di “abbadonare” PS4 in favore di un hardware più performante. Inoltre, ricordiamo che l’esclusiva temporale su console Sony scadrà nell’aprile 2021, quando FF7R potrà essere pubblicato anche su altre piattaforme. Questo lascia presagire che non avremo tra le mani il secondo capitolo prima del 2022.

La finestra del 2023 è comuque abbastanza plausibile anche per un altro motivo: Tetsuya Nomura. Tralasciando i tempi biblici ai quali ci ha abituato, il director di Final Fantasy VII Remake riprenderà il ruolo molto probabilmente anche col secondo capitolo, ma allo stesso tempo è impegnato anche sulla serie di Kingdom Hearts, con due titoli attualmente in sviluppo oltre allo spin-off Dark Road in arrivo in primavera, e questo significa che Nomura non potrà dedicarsi interamente al Capitolo 2.

Cosa ne pensate? E soprattutto, avete giocato Final Fantasy VII Remake?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento