Home Videogiochi News Games Week 2014 – Guida definitiva a tutte le novità di quest’anno

Games Week 2014 – Guida definitiva a tutte le novità di quest’anno

Manca ormai meno di una settimana all’inizio dell’evento video ludico più atteso dell’anno e, mentre in molti stanno già scaldando i polpastrelli sui Joystick, sono tantissime le novità che stanno affiorando negli ultimi giorni su quello che si preannuncia essere il miglior Games Week partorito finora.

Iniziamo subito col dire che la sorpresa più grossa di quest’anno arriva con quello che è stato denominato il  FUORI MILAN GAMES WEEK, una settimana  piena di eventi in diverse location della città, che ci accompagnerà già da lunedì 20 e terminerà domenica 26.

Ma il via ufficiale del games week sarà dato al party inaugurale che si terrà all’HangarBicocca Giovedì 23 dalle 22.00 e che proietterà subito gli amanti del gaming nell’atmosfera che si respirerà nel weekend.

Le novità non finiscono, quest’anno il games week è ricchissimo di contenuti, giochi e prodotti da poter provare, testare e divertirvi. Cliccando qui potete trovare tutti i titoli dei prodotti presenti in ordine alfabetico e il relativo stand in cui saranno collocati. Ma se vi state chiedendo come trovare i vari stand di vostro interesse all’interno della manifestazione, non c’è nessun problema:  è stata infatti rilasciata in questi giorni la mappa dell’aria espositiva. In elenco potete trovare tutti gli espositori e la loro collocazione all’interno della fiera, tra cui Radio Deejay che sarà la radio ufficiale della manifestazione e il già annunciato retail partner di quest’anno che, per chi non fosse ancora informato, sarà Unieuro, il quale ha messo in palio 1000 biglietti gratuiti per entrare al Games Week sulla propria pagina ufficiale di Facebook.

 

10661676_10205094689035246_262594748940698631_o-2 copia

Potete venirci a trovare allo stand E5 assieme a Tom’s Hardware (guarda logo sulla mappa qui sopra) oppure in giro per la fiera tra di voi, ma sopratutto con voi.

Non meno importanti saranno i tornei organizzati in questa quarta edizione, ai quali potrete partecipare sia singolarmente che in squadra, sono infatti ancora aperte le iscrizioni a: Fifa15, Super Smash Bros, MarioKart 8, Pokemon XY, Call Of Duty Black Ops2, Call of Duty Ghosts, 3° Campionato Italiano di Pong, Nintendo World Championship 1990, 1° Campionato Italiano di Sensible World of Soccer ed il Torneo Picchiaduro Neo Geo. Chi si iscrive direttamente sul sito ufficiale potrà partecipare ai tornei ma, attenzione, si accetteranno le iscrizioni direttamente in loco soltanto se non si presenteranno i pre-iscritti, o se rimarranno posti liberi anche dopo le pre-iscrizioni.

Ricordiamo inoltre che saranno ospitate le finali mondiali di “Counter-strike: global offensive League”, che vedranno 4 team europei e 2 nord americani in uno scontro epico con in palio 50.000 dollari.

Un’altra novità rispetto allo scorso anno sarà quella di poter accedere alla fiera attraverso 3 differenti gates:

  • GATE 4 – Ingresso riservato alla stampa ed ai partecipanti IGDS
  • GATE 5 – Ingresso riservato a chi è già in possesso del biglietto
  • GATE 6 – Ingresso con biglietteria in loco

Se siete a Milano ma non avete il passaggio per raggiungere la manifestazione, vi segnaliamo l’entrata di un ulteriore partner nell’edizione 2014, parliamo di Uber, che darà la possibilità di pagare la prima corsa fino ad un massimo di 15€ per tutti i new user che inseriranno al momento dell’iscrizione il promocode “GAMESWEEK”.

Per finire, un appuntamento molto importante ed assolutamente da non perdere per tutti i nostri fansLo staff di Uagna e le Game’s Princess hanno organizzato una cena che ci darà la possibilità di incontrare tutti voi venerdì 24 ottobre alle ore 20.00 presso il Tropi&Co. (Viale Ortles, 31 – Milano). Saranno presenti insieme a noi anche altri Youtubers e, per non perdere questa opportunità di divertimento, ci teniamo a ricordarvi che per partecipare bisognerà acquistare i biglietti online e che non sarà quindi possibile pagare in loco. Affrettatevi, i posti sono limitati. (clicca qui per avere tutte le informazioni sulla cena)

Beh, che dire…siamo pronti per un “potentissimo” GamesWeek 2014 insieme a voi. Non vediamo l’ora!

Scritto da
Luca "RRock" Allocca

Sono un ex giornalista freelance che ha collaborato in passato con diverse riviste musicali internazionali, nonché musicista ed amante della comunicazione a 360°. Credo di essermi innamorato della tecnologia fin dalla più tenera età, a 10 anni smontavo e rimontavo già i primi PC che comparivano in casa. Ho incontrato il mondo videoludico con il Commodore 64, passando in seguito per il magico Mushroom Kingdom di Super Mario Bros, al primissimo Sonic the Hedgehog su Sega Megadrive, non tradendo fin dagli albori la mia filosofia da videogiocatore "All Night Long". "Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo...".

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425