Home Videogiochi News Ghost of Tsushima – Ecco il video gameplay mostrato allo State of Play

Ghost of Tsushima – Ecco il video gameplay mostrato allo State of Play

Sony ha da poco mandato in onda il nuovo State of Play, evento online dedicato ai giochi Playstation. Questa volta è stato mostrato un nuovo video gameplay dedicato a Ghost of Tsushima, la nuova attesissima esclusiva PS4 targata Sucker Punch. Il video ha mostrato tantissimi dettagli e informazioni che abbiamo deciso di racchiudere in questo articolo. Protagonista di Ghost of Tsushima è Jin, uno degli ultimi combattenti a lottare contro l’invasione mongola avvenuta nel 1274. Il gioco sarà interamente ambientato sull’isola di Tsushima, la quale sarà liberamente esplorabile a piedi o con un fedele destriero. L’intera mappa brulicherà di nemici e animali feroci. Presenti anche quest e personaggi secondari così come avamposti da liberare dai mongoli. A dettare la direzione da percorrere troveremo il vento, che soffierà a seconda del percorso da seguire. Per quanto riguarda il gameplay, Ghost of Tsushima si accosta molto ad un Free Flow System rielaborato. Si tratta di un sistema molto più elaborato di quello visto in Batman o in Spider-Man. Questo perchè lo stile di gioco si basa sui parry e sul tempismo degli attacchi, inserendo anche la possibilità di cambiare impugnatra come in Nioh. Oltre alle fasi più action, il gameplay inserisce meccaniche stealth e platform. In questi casi verranno in aiuto oggetti e gadget vari per distrarre i nemici, permettendoci di eseguire un’esecuzione.

Il titolo non sarà un action puro in quanto contiene anche delle meccaniche GDR. Sarà possibile raccogliere materiali ed utilizzarli per il crafting. Potremo altresì sbloccare potenziamenti e abilità di vario genere. Ultimo ma non per importanza il comparto grafico, decisamente strabiliante soprattutto per quanto riguarda il sistema di illuminazione, i particellari e le animazioni.

Prima di concludere vi ricordiamo che Ghost of Tsushima arriverà in esclusiva Paystation 4 il prossimo 17 luglio 2020.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425