Grand Theft Auto 5 tornerà rimasterizzato anche su Xbox Series X

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Giugno 2020

Da poche ore è ufficiale: Grand Theft Auto V entrerà presto nella storia dei videogiochi per aver compiuto, per la seconda volta nella sua vita, il balzo generazionale.

Nella serata di ieri, Rockstar Games, che ha preso parte all’evento di reveal dei giochi per PlayStation 5, ha annunciato una speciale partnership con Sony per l’approdo di GTA 5 sulla console di prossima generazione in arrivo a fine 2020. Il gioco non solo arriverà su PS5, ma sarà anche proposto gratuitamente, nella nuova forma standalone di GTA 5 Online, agli abbonati a PlayStation Plus.

GRAND THEFT AUTO V per PlayStation 5 offrirà una serie di miglioramenti tecnici, visivi e delle prestazioni che sfrutteranno al meglio il nuovo e potente hardware della console, rendendo il gioco più bello e più reattivo che mai. Inoltre, sarà disponibile una nuova versione standalone di GRAND THEFT AUTO V Online, gratis per tre mesi in esclusiva per PlayStation 5. (Per la modalità multigiocatore online è richiesto PlayStation Plus)

I giocatori che intendono acquistare Xbox Series X non resteranno però delusi. Major Nelson, o meglio Larry Hryb di Microsoft, ha infatti dichiarato ufficialmente che GTA 5 sarà riproposto anche su Xbox Series X in formato migliorato e ampliato, e che anche sulla prossima console del colosso di Redmond sarà disponibile una versione standalone dedicata interamente a GTA Online.

In quanto al formato migliorato e ampliato di GTA V, possiamo avere informazioni dalle recentissime dichiarazioni di Rockstar Games.

La software house americana ha affermato che GTA V su PlayStation 5 e Xbox Series X vanterà una serie di notevoli miglioramenti tecnici e grafici grazie ai nuovi hardware, che renderanno molto più reattivo e veloce il gioco.

Gli sviluppatori, nello stesso post sul blog ufficiale della compagnia, hanno inoltre voluto rassicurare i giocatori che non intendono effettuare l’upgrade a GTA 5 su PS5 e Xbox Series X. Anche nel 2021 (e oltre), quando quindi cioè la nuova remastered di GTA V sarà lanciata, gli aggiornamenti con nuovi contenuti arriveranno anche su PS4 e Xbox One. Nessuno, insomma, sarà lasciato indietro.

Come giustamente fatto notare da alcuni esponenti della critica, infine, la dicitura Remastered forse non è appropriata per il caso di GTA V, ma ciò che importa è che il titolo vanterà un importante record: si tratta del primo videogioco che andrà a toccare ben tre generazioni di hardware. Il kolossal di Rockstar venne infatti lanciato nel 2013 su PS3 e Xbox 360, per poi essere riproposto su PS4 e Xbox One nel 2014. PS5 e Xbox Series X rappresenteranno la terza generazione di hardware ad accogliere il mondo virtuale di Los Santos.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento