GTA V – Il Casinò ha aumentato ancor di più i profitti

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Novembre 2019

Grand Theft Auto V, la gallina dalle uova d’oro di Rockstar Games e Take Two Interactive. Anche a più di 6 anni di distanza.

Mentre tutti i fan del mondo si chiedono quando arriverà sul mercato GTA 6, le cui indiscrezioni ormai sono incontrollate da anni a questa parte, Rockstar Games è evidentemente sempre più indecisa sul da farsi. Perché GTA V, numeri alla mano, non accenna ad arrestarsi.

Il recente maxi-update dedicato al Casinò, una delle attività più richieste sul mondo di GTA Online sin dal lancio del comparto multigiocatore nell’ottobre 2013, non ha fatto altro che portare (o riportare) i giocatori a invadere Los Santos e spendere i propri sudati risparmi, anche quelli reali. Portando, di conseguenza, ad un notevole incremento dei guadagni in casa Rockstar e Take Two.

Dati alla mano, nell’ultimo periodo i profitti derivati da GTA Online sono aumentati del 23%, grazie soprattutto al già citato update dedicato al Casinò di Los Santos. Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ne ha parlato proprio pochi giorni fa, ringraziando sia gli sviluppatori per aver creato un enorme DLC ricolmo di contenuti, sia i giocatori, che si sono riversati in massa su un videogioco che ha già diversi anni sulle spalle ma che sembra non conoscere un momento di stanca.

Non sappiamo fino a che punto, e fino a quando, Rockstar Games continuerà a supportare GTA Online, ma è chiaro ormai da troppo tempo che il quinto capitolo principale della serie di punta della compagnia è un prodotto che non può essere sostituito tanto facilmente. Solo 6 mesi fa, a maggio, GTA V ha raggiunto l’incredibile traguardo di 110 milioni di unità vendute, un numero che è in continua crescita. Ha davvero senso in questo momento, per Rockstar e Take Two, pensare a GTA 6?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.