Home Videogiochi News GTA V – Il Casinò ha aumentato ancor di più i profitti

GTA V – Il Casinò ha aumentato ancor di più i profitti

2

Grand Theft Auto V, la gallina dalle uova d’oro di Rockstar Games e Take Two Interactive. Anche a più di 6 anni di distanza.

Mentre tutti i fan del mondo si chiedono quando arriverà sul mercato GTA 6, le cui indiscrezioni ormai sono incontrollate da anni a questa parte, Rockstar Games è evidentemente sempre più indecisa sul da farsi. Perché GTA V, numeri alla mano, non accenna ad arrestarsi.

Il recente maxi-update dedicato al Casinò, una delle attività più richieste sul mondo di GTA Online sin dal lancio del comparto multigiocatore nell’ottobre 2013, non ha fatto altro che portare (o riportare) i giocatori a invadere Los Santos e spendere i propri sudati risparmi, anche quelli reali. Portando, di conseguenza, ad un notevole incremento dei guadagni in casa Rockstar e Take Two.

Dati alla mano, nell’ultimo periodo i profitti derivati da GTA Online sono aumentati del 23%, grazie soprattutto al già citato update dedicato al Casinò di Los Santos. Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ne ha parlato proprio pochi giorni fa, ringraziando sia gli sviluppatori per aver creato un enorme DLC ricolmo di contenuti, sia i giocatori, che si sono riversati in massa su un videogioco che ha già diversi anni sulle spalle ma che sembra non conoscere un momento di stanca.

Non sappiamo fino a che punto, e fino a quando, Rockstar Games continuerà a supportare GTA Online, ma è chiaro ormai da troppo tempo che il quinto capitolo principale della serie di punta della compagnia è un prodotto che non può essere sostituito tanto facilmente. Solo 6 mesi fa, a maggio, GTA V ha raggiunto l’incredibile traguardo di 110 milioni di unità vendute, un numero che è in continua crescita. Ha davvero senso in questo momento, per Rockstar e Take Two, pensare a GTA 6?

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mancano ancora molti, molti anni a Mass Effect 5

Sono passati più di 5 anni dal teaser di Mass Effect 5,...

Dopo aver detto: “The Division 3 è un mostro” il capo della serie ha lasciato Ubisoft

Si, avete letto bene. Julian Gerighty, figura chiave della serie The Division...

Tanti giochi Disney sono misteriosamente scomparsi da Steam

La Disney ha improvvisamente ritirato dal mercato 14 giochi senza preavviso, e...

Embark sta preparando “nuove mappe” per ARC Raiders nel 2026

In un’intervista, Embark Studios ha anticipato una serie di nuove mappe in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425