GTA V raggiunge i 110 milioni di copie vendute, RDR 2 in calo

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Maggio 2019

Take Two Interactive ha diffuso i, come sempre impressionanti, dati di vendita dell’ultimo periodo, che evidenzia come a quasi 6 anni di distanza sia ancora Grand Theft Auto V a dominare.

L’ultimo capitolo della popolare serie ha infatti raggiunto i 110 milioni di copie vendute, il che significa che ha consolidato il suo terzo posto nella classifica dei videogiochi più venduti di sempre. Minecraft (154 milioni) e Tetris (170) sembrano comunque ancora lontanissimi da raggiungere.

Anche NBA 2K19 se la passa alla grande, con ben 9 milioni di copie distribuite, segno del fatto che la serie sportiva di 2K Sports ha saputo conquistare una grossa fetta di appassionati.

Brusco rallentamento, forse prevedibile e preventivato, invece per Red Dead Redemption 2. Il videogioco pluripremiato uscito nell’autunno del 2018 ha piazzato ben 17 milioni di copie al lancio, e 6 milioni a novembre, ma da allora il titolo è andato avanti col freno tirato sul mercato. Tra dicembre e aprile sono infatti state piazzate “solo” 1 milione di unità, il che porta a 23 milioni il totale (il che fa di RDR2 il videogioco vicinissimo alla Top 30 dei più venduti di sempre).

red dead redemption 2

Tale rallentamento può essere dovuto alla partenza poco convincente di Red Dead Online, ancora oggi in fase beta e che nelle sue prime settimane ha offerto ben poco ai giocatori. Come avrete potuto leggere anche tra le nostre notizie, però, Rockstar si sta impegnando parecchio per infarcire la modalità di nuovi contenuti ogni settimana, proprio come ha fatto e continua a fare con GTA Online.

A proposito di Red Dead Online, la società ha confermato che la fase beta si concluderà entro questo trimestre (fine giugno quindi), e a quel punto aprirà i battenti la versione definitiva della modalità multigiocatore.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.