Guerrilla starebbe lavorando a Horizon 2 e ad un nuovo gioco multiplayer

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Aprile 2019

Un paio di rumor che nelle ultime ore hanno fatto il giro del web hanno un minimo comune denominatore: Guerrilla Games.

La software house che lavora con Sony sembra sia infatti al lavoro su non uno ma ben due importanti progetti, che con tutta probabilità saranno destinati alla next-gen e dunque a PlayStation 5.

L’attrice Janina Gavankar, che abbiamo conosciuto principalmente come protagonista di Star Wars: Battlefront II ma che in Horizon: Zero Dawn – The Frozen Wilds ha dato la sua voce al personaggio di Tatai, ha infatti svelato che Guerrilla Games sta effettivamente lavorando al sequel del gioco, e che questo sarà ancora più grande e incredibile rispetto al predecessore. Questa notizia arriva da una presunta conversazione di Gavankar con alcuni fan alla Star Wars Celebration, in corso in questi giorni in America (a tal proposito, nel tardo pomeriggio di oggi verrà svelato titolo e teaser di Star Wars: Episodio IX).

A quanto pare, però, ai creatori della serie Killzone non basta un sequel di Horizon, perché avrebbero in cantiere anche un altro progetto questa volta a tema multiplayer.

Guerrilla sta infatti cercando figure lavorative che sappiano lavorare con sistemi riguardanti matchmaking, classifiche, clan, tornei e gestione dei server in generale. Difficile dire, in questo caso, a quale gioco tutto questo potrebbe essere riferito, ma ammettiamo che la prospettiva di rivedere in scena proprio Killzone, serie scomparsa dai radar dopo Killzone: Shadow Fall e Killzone: Mercenary nel 2013, ci alletta non poco.

Voi cosa vorreste rivedere per primo? Aloy e le macchine di Horizon, o la guerra di Killzone?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.