GWENT sbarcherà su smartphone quest’anno

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Marzo 2019

Grandi notizie per gli appassionati del Gwent e per i giocatori di GWENT: The Witcher Card Game, lo spin-off della serie principale di CD Projekt Red. Gli sviluppatori, insieme alla prima espansione in arrivo domani, hanno svelato che il gioco sarà disponibile su smartphone entro la fine del 2019.

La versione smartphone di GWENT permetterà ai giocatori di tutto il mondo di provare il gioco di carte competitivo basato sull’universo di The Witcher in mobilità. La versione smartphone arriverà quest’anno su iPhone. Maggiori dettagli riguardo la pubblicazione su Android verranno annunciati prossimamente.

“Ci siamo preparati a lungo e molto duramente per adattare GWENT agli smartphone”, ha dichiarato Jason Slama, Game Director di GWENT: The Witcher Card Game, CD PROJEKT RED. “Mettendo da parte per un secondo le bellissime grafiche, abbiamo personalizzato la nostra tecnologia, incluso GOG Galaxy che regge l’infrastruttura multiplayer di GWENT, in modo da supportare i dispositivi mobile. Penso che la nostra scelta di portare GWENT su smartphone si sposi perfettamente per raggiungere il meglio in termini di tecnica e gameplay. Non vedo l’ora di condividere maggiori dettagli a tal proposito prossimamente.”

CRIMSON CURSE

Crimson Curse è la prima espansione di GWENT. Introduce oltre 100 nuove carte al gioco, molte delle quali dotate di nuove abilità ed introducono nuove meccaniche di gioco. L’espansione aggiunge 5 nuovi comandanti, tra cui alcuni personaggi iconici assieme ad altri inediti nei giochi di The Witcher.

L’espansione di Crimson Curse verrà pubblicata su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 28 marzo.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.