horizon zero dawn
Home Videogiochi News Horizon: Zero Dawn – L’esclusiva Sony arriverà anche su PC nel 2020

Horizon: Zero Dawn – L’esclusiva Sony arriverà anche su PC nel 2020

Forse, in futuro, dovremo parlare di esclusive Sony, più che di esclusive PlayStation. Perché anche il colosso giapponese, dopo Microsoft, si sta aprendo sempre più al mercato PC…

Nel corso degli ultimi anni, Sony ha guardato con interesse sempre crescente al mercato PC. PlayStation Now, il servizio di gaming on demand della compagnia che mette a disposizione una vasta libreria di videogiochi in cambio di un pagamento mensile, venne lanciato nel 2016 anche su PC, e pochi mesi fa abbiamo avuto un altro lampante esempio di questa nuova politica: Death Stranding, gioco sviluppato da Kojima Productions ma interamente prodotto da Sony Interactive Entertainment, arriverà su computer nell’estate di quest’anno.

L’impressione ormai è che Sony abbia finalmente deciso di seguire le orme di Microsoft, che da tempo pubblica le sue escusive sia su Xbox che su PC, una tendenza che continuerà anche con la nuova generazione in arrivo e titoli come Halo Infinite in programma.

La notizia delle ultime ore è che un’altra grande esclusiva PS4 sia pronta a fare il salto. Stando ad un report di Kotaku, infatti, lo splendido open world realizzato dai creatori di Killzone, Horizon: Zero Dawn, arriverà su PC nel corso di quest’anno, e diventerà il primo videogioco sviluppato da una software house first party del colosso giapponese a farlo. A differenza di Kojima Productions, infatti, Guerrilla Games fa parte dei Sony Worldwide Studios insieme a Naughty Dog, Insomniac Games, Sucker Punch e così via.

Un passaggio già ipotizzato al momento dell’annuncio relativo a Death Stranding su PC: il gioco ideato da Hideo Kojima è infatti sviluppato sul Decima Engine, un motore di proprietà di Guerrilla Games (e dunque di Sony) che è stato utilizzato anche per Horizon.

Pubblicato nel 2017, e arricchito di una corposa espansione nell’autunno dello stesso anno, Horizon: Zero Dawn ha avuto un impatto importantissimo sul mercato e per PS4, capace di vendere 2.6 milioni di copie nelle prime due settimane dal lancio. Stando alle ultime informazioni, Guerrilla sta già lavorando al sequel, che potrebbe essere uno dei titoli della line-up iniziale di PlayStation 5.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425