Il Dragon Ball FighterZ World Tour torna nel 2019/2020

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Giugno 2019

Dopo l’incredibile successo riscosso dal campionato inaugurale nel 2018/19, BANDAI NAMCO Entertainment Europe è lieta di annunciare il ritorno del DRAGON BALL FighterZ – World Tour nel2019/2020.

Il DRAGON BALL FighterZ – World Tour 2019/2020 è un torneo globale che durerà dagli 8 ai 9 mesi, a partire da giugno 2019 fino all’inizio del 2020. Giocatori da tutto il mondo si sfideranno nel corso dell’anno per decidere chi sarà il Super campione alle DRAGON BALL FighterZ – World Tour Red Bull Finals in Francia.

I migliori 16 giocatori saranno decisi in base agli eventi Saga con la formula “chi vince prende tutto”, ai punti accumulati nel corso del tour agli eventi “Tenkaichi” e Saga, o tramite la Last Chance Qualifier.

Ci saranno tre eventi Saga nel corso del tour: EVO, DRAGON BALL FighterZ – World Tour Red Bull Saga Spain e DRAGON BALL FighterZ – World Tour Red Bull Saga Japan. Il vincitore di ciascun evento si assicurerà un posto alle finali. Altri dodici posti saranno assegnati ai giocatori con il maggior numero di punti alla fine del tour, incluso i punti ottenuti durante gli eventi Saga e Tenkaichi.

Gli eventi Tenkaichi saranno eventi offline che si terranno in tutto il mondo, consentendo ai giocatori di competere per i punti, così da scalare le classifiche. Ulteriori dettagli su questi eventi saranno svelati molto presto. I giocatori possono già iscriversi per partecipare al primo evento Tenkaichi ai CEO, qui.

Infine, l’ultimo posto disponibile sarà assegnato a un giocatore durante la Last Chance Qualifier, che si terrà in Francia il giorno prima della finalissima.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.