Il remake di MediEvil 2 è, probabilmente, in sviluppo!

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Febbraio 2020

MediEvil, su PS4, non ha avuto il successo di altre blasonate IP Sony in questa generazione, ma le vendite raccolte sembra abbiano convinto il colosso a commissionare anche un altro remake.

Andrew Barnabas, autore della colonna sonora della saga di MediEvil, ha risposto ad alcuni tweet degli utenti, e uno in particolare ha attirato l’attenzione della stampa specializzata.

Un utente commenta con un semplice “2“, ovvio riferimento a MediEvil 2, sequel dell’originale gioco uscito su PlayStation nel 2000. Barnabas, senza sbottonarsi troppo, risponde con un altrettato semplice “Effettivamente…“.

Non solo. Lo stesso Barnabas ha voluto ribadire in un tweet successivo (li trovate qui sotto entrambi) che il remake di MediEvil non è affatto stato disastroso sul fronte delle vendite come molti vorrebbero far intuire. Si parla di circa 400 mila copie vendute, un risultato che a quanto pare ha soddisfatto Sony tanto da mettere in sviluppo anche il remake del secondo capitolo delle avventure di Sir Daniel Fortesque.

Aspettiamo di avere conferme ufficiali prima di dare per scontata la cosa, ma MediEvil 2 Remake, a quanto pare, è già in sviluppo. Chissà, a questo punto, se il gioco uscirà su PS4 come il suo predecessore o se slitterà su PlayStation 5…

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento