Kingdom Hearts avrà il suo gioco da tavolo dedicato

kingdom hearts
Di VinciRitchie6
27 Febbraio 2019

Kingdom Hearts è una serie videoludica, di casa Square Enix, pubblicata sulle console di gioco e sui cellulari. Ora, per Sora e gli altri protagonisti disneyani, arriva il momento di approdare nel nuovo mondo dei giochi da tavolo.

Si chiamerà Talisman: Kingdom Hearts Edition ed è, ancora, in fase di sviluppo presso USAopoly, società che pubblica versioni di giochi classici come Monopoly, Cluedo e Risiko ma specializzati su un film o un cartone animato, che ha annunciato un accordo di licenza con Games Workshop all’inizio di quest’anno.

Il gioco da tavolo di Kingdom Hearts è basato sul gioco da tavolo Talisman: The Magical Quest Game dedicato a Warhammer, pubblicato per la prima volta più di 35 anni fa ed è ora nella sua quarta edizione rivista.

Questa versione di Kingdom Hearts sarà giocabile da due a sei giocatori e i personaggi disponibili saranno: Sora, Kairi, Riku, Il Re Topolino, Pippo e Paperino. Lo scopo dei giocatori è quello di “acquisire la Forza e la Magia necessaria per sigillare la Porta alle Tenebre e impedire agli Heartless di consumare i mondi comuni” (secondo il comunicato ufficiale dei creatori).

Il gioco comprende:

  • Il tabellone di Talisman: Kingdom Hearts Edition con tre regioni (incluse destinazioni come l’Isola Che Non C’è e La Città di Mezzo);
  • Dadi a sei facce personalizzati;
  • Munny (la valuta del gioco);

Questa è l’art box di Talisman: Kingdom Hearts Edition: (Immagine artbook)

Voi che ne pensate? Lo comprereste?

Fonte



Hello Guys :D , mi chiamo Riccardo Vinciguerra, ho 20 anni e abito a Druento (Torino).