uagna zelda
Home Videogiochi News I lavori sul nuovo The Legend of Zelda sono già cominciati

I lavori sul nuovo The Legend of Zelda sono già cominciati

Se pensavate che Nintendo si sarebbe accontentata dello stratosferico successo di Breath of the Wild, pensavate male. L’ultimo capitolo della popolarissima serie The Legend of Zelda ha raccolto consensi a destra e a manca, confermandosi per il molti esperti il miglior videogioco del 2017. Anche noi di Uagna.it, nella nostra personale classifica dei giochi più riusciti dell’anno, lo abbiamo piazzato al primo posto indicandolo come Miglior Gioco dell’Anno. Un grandissimo successo per la line-up iniziale di Switch, console che al lancio poteva appunto vantare la presenza di questa esclusiva di altissimo livello.

Il franchise di Zelda, però, non conoscerà sosta. Eiji Aonuma avrebbe infatti dichiarato a Source Gaming che i lavori sul prossimo capitolo della serie sono già iniziati. La macchina di sviluppo è quindi già in moto, anche se forse il team si trova ancora nelle fasi di preproduzione del prossimo The Legend of Zelda. Considerando che lo sviluppo ha avuto inizio durante la partenza del ciclo vitale di Switch, non è assurdo pensare che la console ibrida della Grande N potrà beneficiare di un altro capitolo della serie, cosa rara di questi tempi: dal 2000 ad oggi, solo Wii ha avuto l’onore di ospitare due giochi della serie, Skyward Sword e Twilight Princess (quest’ultimo cross-gen con Gamecube, proprio come Breath of the Wild su WiiU).

Superare i prodigi dell’ultimo arrivato, però, non sarà affatto facile. Che si prospetti una nuova rivoluzione per il franchise, per arrivare là dove nessun’altro è arrivato?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425