Le armi di Cyberpunk 2077 saranno estremamente personalizzabili

Di Mark
31 Agosto 2019

A quanto pare, nel prossimo titolo di CD Projekt RED, la personalizzazione delle armi avrà un ruolo molto importante ai fini del gameplay.

In Cyberpunk 2077, infatti, modificare un’arma non consisterà solo nella semplice applicazione di skin o mirini, aspetto comunque molto rilevante per alcuni, ma nel migliorarne l’efficacia pratica. Al di là dell’innesto di accessori vari, per ogni tipologia di arma sarà possibile potenziare statistiche specifiche in base alle nostre preferenze. Ad esempio, determinati potenziamenti porteranno il mirino a restringersi, il che significa che la nostra precisione sarà migliorata, o ancora, altri potenziamenti velocizzeranno le animazioni di ricarica dell’arma.

“Questa meccanica è stata implementata per rendere al giocatore l’idea della crescita del proprio personaggio” ha spiegato Miles Tost, senior level designer del gioco. “Penso sia un’esperienza speciale, senti che è la tua firma quella sull’arma, che è fatta apposta per te e sei bravo ad usarla.”

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è in uscita il 16 aprile 2020 su PS4, Xbox One e PC.

Fonte



Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo