Home Videogiochi News Le riprese del film di Assassin’s Creed inizieranno a settembre

Le riprese del film di Assassin’s Creed inizieranno a settembre

Il multimilionario franchise di Ubisoft, come sicuramente saprete, sta per approdare anche al cinema. Il film, che sarà prodotto e interpretato da Michael Fassbender (X-Men: L’inizio, Bastardi senza gloria) vedrà la luce nel 2016, e sebbene le notizie siano ancora molto poche, oggi abbiamo avuto finalmente una conferma: le riprese di Assassin’s Creed inizieranno a settembre di quest’anno.

Il regista del film sarà Justin Kurzel, e oltre a Michael Fassbender nel cast troveremo anche Marion Cotillard (Il Cavaliere Oscuro: Il ritorno, Inception). Come detto prima, la data di uscita del film è fissata per dicembre 2016, ma attualmente ancora poco (o nulla) si sa del progetto. Ipotizzando che il film riprenda la trilogia classica di Assassin’s Creed, potremmo ipotizzare che questo (primo?) film avrà come protagonista Altair, per poi passare successivamente a Ezio Auditore e Connor Kenway nei possibili due lungometraggi successivi. Non è da escludere, comunque, che la trama possa essere del tutto originale e ambientata esclusivamente nel presente: in questo caso Fassbender interpreterebbe con ogni probabilità Desmond Miles.

Non finisce qui: Ubisoft non ha negato che, in caso di successo del film, si possa dare vita ad una sorta di Universo Cinematografico (sulle orme di Marvel, DC, Transformers, Star Wars e Universal Legendary), che amplierebbe considerevolmente la quantità di produzioni ispirate al franchise.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425