Level-5 conferma di essere al lavoro su Ni No Kuni 3

uagna ni no kuni
Di Andrea "Geo" Peroni
27 Giugno 2019

In attesa dell’edizione rimasterizzata di Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea, che uscirà su PlayStation 4 e Nintendo Switch il prossimo 20 settembre, arrivano ottime notizie per gli amanti della saga GDR action di Level-5.

In un’intervista rilasciata a Nikkei, Akihiro Hino, presidente e AD di Level-5, ha infatti raccontato i piani futuri della società, tra i quali trova sicuramente posto il terzo capitolo del franchise.

Naturalmente Hino non ha voluto svelare alcun dettaglio di Ni No Kuni 3, limitandosi al solo “annuncio” dello sviluppo avviato. Non sappiamo quando il titolo uscirà (anche se possiamo facilmente ipotizzare che si tratterà di un videogioco next-gen), non sappiamo quali saranno le modifiche al gameplay e la storia che verrà raccontata, ma è ovvio che tutto sia lasciato a quando avverrà il vero reveal.

La data di uscita di Ni No Kuni 3, del resto, come ha confermato Hino, non è ancora stata decisa, quindi lo studio ne parlerà solamente a tempo debito. Si tratta però di una bella e gradita conferma per tutti i fan di questa interessante serie GDR che negli ultimi anni ha conquistato più di un cuore.

L’ultimo capitolo, Ni No Kuni II: Il destino di un regno, è stato rilasciato nel 2018.

Qui sotto vi lasciamo il trailer reveal dell’edizione rimasterizzata del primo videogioco della serie.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.