Mafia III potrebbe essere annunciato a breve

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Giugno 2015

Il 25 giugno Take Two ha registrato alcuni nuovi domini interessanti sul web, legati all’attesissimo Mafia III, tanto che sembra ormai imminente un annuncio ufficiale del gioco. Come sempre in questi casi, però, ci teniamo a sottolineare che si tratta di pure speculazioni, nonostante siano supportate da prove decisamente concrete, e che quindi il condizionale in questo caso è d’obbligo riguardo il possibile annuncio del titolo.

La software house, che secondo gli insider lavora al titolo da quasi tre anni, stando ad alcune dichiarazione degli sviluppatori stessi e di alcuni dei doppiatori storici della serie. Take Two, in particolare, ha registrato i seguenti siti web

  • Mafia3TheGame.com
  • MafiaIIITheGame.com
  • MafiaThree.com
  • MafiaThreeTheGame.com

Come potete vedere, dunque, i domini in questione lasciano veramente poco all’immaginazione, ma c’è anche da considerare una questione importante, quella della lungimiranza. Non è nuovo, infatti, che nell’industria videoludica le SH registrino domini sul web per assicurarsi il nome e per impedire di perdere casualmente il futuro sito web. Non resta dunque che aspettare nuove informazioni o una dichiarazione direttamente da Take Two, che possa far luce sul tanto atteso sequel di Mafia II, che ricordiamo uscì nel 2010 su PS3, Xbox 360 e PC, riscuotenendo un grande successo da critica e giocatori.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.