Home Videogiochi News Mark Hamill si ritira dal ruolo di Joker

Mark Hamill si ritira dal ruolo di Joker

Mark Hamill ha dichiarato che il suo ruolo di Joker negli show animati di Batman e in altri progetti della DC Comics è terminato, poiché non può pensare di tornare al ruolo senza l’attore Kevin Conroy.

“Le parole non possono esprimere la mia ammirazione e il mio rispetto per quest’uomo. L’ho amato come un fratello”, ha dichiarato Hamill a proposito della scomparsa di Conroy, avvenuta nel novembre dello scorso anno. Nel 1992, i due hanno recitato per la prima volta insieme nei panni del Joker e di Batman in Batman: The Animated Series e le loro interpretazioni sono state accolte con grande entusiasmo. Di fatto, Conroy ha interpretato il personaggio più a lungo di qualsiasi altro attore sia in live-action che in animazione, prestando anche la sua voce alla serie Batman: Arkham per elevare i già grandi giochi allo status di icona. Solo nel marzo del 2022 Conroy si è detto pronto ad apparire in altri episodi di Batman: Arkham, se mai fossero stati previsti.

In un’intervista con Empire Magazine, ha parlato del legame che aveva con Conroy e di come non sarebbe stato lo stesso interpretare Joker. “Mi chiamavano e mi dicevano: “Vogliono che tu faccia il Joker”, e la mia unica domanda era: “Kevin è Batman?””, ha spiegato l’attore (via Screen Rant). “Se mi dicevano di sì, io rispondevo: ‘Ci sto’. Eravamo come partner. Eravamo come Stanlio e Ollio. Senza Kevin, sembra che non ci sia un Batman per me”.

Joker sarà ancora presente nelle storie di Batman animate e live-action, come il sequel del Joker con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, ma per molti fan l’interpretazione di Hamill è la migliore in assoluto.

Fonte

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425