Home Videogiochi News Mark Hamill si ritira dal ruolo di Joker

Mark Hamill si ritira dal ruolo di Joker

1

Mark Hamill ha dichiarato che il suo ruolo di Joker negli show animati di Batman e in altri progetti della DC Comics è terminato, poiché non può pensare di tornare al ruolo senza l’attore Kevin Conroy.

“Le parole non possono esprimere la mia ammirazione e il mio rispetto per quest’uomo. L’ho amato come un fratello”, ha dichiarato Hamill a proposito della scomparsa di Conroy, avvenuta nel novembre dello scorso anno. Nel 1992, i due hanno recitato per la prima volta insieme nei panni del Joker e di Batman in Batman: The Animated Series e le loro interpretazioni sono state accolte con grande entusiasmo. Di fatto, Conroy ha interpretato il personaggio più a lungo di qualsiasi altro attore sia in live-action che in animazione, prestando anche la sua voce alla serie Batman: Arkham per elevare i già grandi giochi allo status di icona. Solo nel marzo del 2022 Conroy si è detto pronto ad apparire in altri episodi di Batman: Arkham, se mai fossero stati previsti.

In un’intervista con Empire Magazine, ha parlato del legame che aveva con Conroy e di come non sarebbe stato lo stesso interpretare Joker. “Mi chiamavano e mi dicevano: “Vogliono che tu faccia il Joker”, e la mia unica domanda era: “Kevin è Batman?””, ha spiegato l’attore (via Screen Rant). “Se mi dicevano di sì, io rispondevo: ‘Ci sto’. Eravamo come partner. Eravamo come Stanlio e Ollio. Senza Kevin, sembra che non ci sia un Batman per me”.

Joker sarà ancora presente nelle storie di Batman animate e live-action, come il sequel del Joker con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, ma per molti fan l’interpretazione di Hamill è la migliore in assoluto.

Fonte

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monolith stava lavorando a un gioco di Batman (poi cancellato): sono comparsi nuovi video in rete

Monolith Productions, a un certo punto della sua esistenza, stava realizzando un...

Sebastian Stan sarà Harvey Dent/Due Facce in The Batman 2!

Arriva la conferma, dopo i rumor dei giorni scorsi. Sebastian Stan, divenuto...

LEGO Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro presenzia ai TGA e svela la data di uscita

Durante i The Game Awards 2025, TT Games ha presentato un nuovo...

LEGO Batman: L’eredità del Cavaliere Oscuro sarà presente ai The Game Awards 2025

LEGO Batman: L’eredità del Cavaliere Oscuro tornerà a mostrarsi durante i The...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425