pachter videogiochi
Home Videogiochi News Michael Pachter prevede il prezzo di PS5 e Xbox Scarlett

Michael Pachter prevede il prezzo di PS5 e Xbox Scarlett

Era da un po’ che il più celebre analista del mercato videoludico Michael Pachter non si faceva sentire, e oggi torna sulle nostre pagine con un argomento particolarmente scottante: la next-gen.

Microsoft ne ha parlato apertamente all’ultimo E3 2019, annunciando già alcune specifiche di Project Scarlett (nome provvisorio della nuova console) e svelando che uscirà nel periodo autunnale-natalizio del 2020 insieme ad Halo Infinite. E insieme, quasi certamente, a PlayStation 5, altro sistema già descritto anche da Sony che però attende il momento giusto per parlarne più nel dettaglio. Forse, ma per ora è solo un’ipotesi, alla PlayStation Experience di fine anno.

Pachter ha quest’oggi parlato di un argomento abbastanza spinoso e sentito dagli utenti, ossia il prezzo delle prossime console di casa Sony e Microsoft. L’analista di Wedbush Securities si sente abbastanza sicuro nell’affermare che il prezzo delle nuove console sarà più basso di quello che i fan possano pensare.

Pachter ritiene infatti che sia PlayStation 5 che Project Scarlett costeranno 399$, che diventeranno quindi, a meno di ritocchi dovuti alle leggi del mercato, 399€ in Europa e in Italia. Le specifiche dei due sistemi, per come sono state annunciate fino ad oggi, suggeriscono un prezzo di almeno 500$, ma Pachter è sicuro di quello che ha predetto: una politica estremamente aggressiva sarà alla base del lancio dei nuovi hardware di Microsoft e Sony.

Per Sony sarebbe una riproposizione della sua strategia già attuata con PlayStation 4 e PS4 Pro, entrambe vendute al lancio a 399$. Per Microsoft, invece, sarebbe un tentativo necessario e obbligato per non ripetere l’errore di questa generazione. Xbox One venne infatti venduta al lancio a 100$ in più rispetto alla concorrenza, questo anche a causa dell’inclusione del Kinect nel pacchetto iniziale poi rimosso pochi mesi dopo. Lo stesso prezzo è stato attuato con Xbox One X, la console mid-gen del colosso di Redmond che puntava sulle maggiori prestazioni tecniche.

Come sempre, attendiamo di capire se le profezie di Pachter si riveleranno vere, ma dovremo attendere ancora tempo. Phil Spencer ha affermato che presto Microsoft svelerà il prezzo di lancio di Project Scarlett, ma quanto presto?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Rise of the Ronin | Trofei

Rise of the Ronin  Obtained all trophies. Flying the Nest  Cleared the...

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425