Microsoft svela il nuovo logo di Xbox

xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
29 Novembre 2019

A circa un anno dal debutto di Xbox Scarlett, la console di nuova generazione che si scontrerà con PlayStation 5 nello stesso periodo, Microsoft dà una rinfrescata al logo della divisione Xbox.

Dopo una generazione altalenante, Microsoft è chiamata ad un grande riscatto anche grazie alle numerose acquisizioni che si sono susseguite negli ultimi tempi (Ninja Theory, Playground, Obsidian solo per citarne alcuni). Occorre anche ricordare, in ogni caso, che sul fronte dei servizi il colosso di Redmond si è dimostrato una spanna sopra ai suoi competitor, e Xbox One S, la console dedicata interamente al digitale, è figlia di questa filosofia incentrata sul successo di Xbox Game Pass. A tal proposito, vi segnaliamo un enorme sconto sul bundle di Xbox One S con Sea of Thieves, Minecraft, alcuni contenuti per Fortnite e 1 mese di Xbox Live Gold, che si trova su Amazon a 100€ in meno rispetto al normale prezzo di listino.

Offerta
Xbox One S 1TB All Digital Edition Console + 1 Mese Xbox Live Gold + 3 Digital Games Inclusi (Sea of Thieves, Minecraft, Fortnite Legendary Evolving Skin & 2000 V-Bucks)
  • - console Xbox One S (1TB) all Digital - senza unità dvd-blueray- controller wireless - cavo HDMI- cavo di alimentazione
  • - 1 mese di abbonamento a Xbox Live Gold - 3 Digital Games inclusi (Sea of Thieves, Minecraft, fortnite legendary evolving skin & 2000 V-Bucks)

Comunque, nell’avvicinarsi alla nuova generazione, Microsoft decide di rivisitare leggermente il logo di Xbox, che sarà anche quello che accompagnerà il lancio della futura console. Console che, presentata ufficialmente all’E3 della scorsa estate, non è stata ovviamente ancora svelata. L’appuntamento è quasi certamente fissato alla prossima fiera americana, a giugno 2020.

Come potete vedere qui sotto, dove vi proponiamo un confronto tra il vecchio logo Xbox (sopra) e quello nuovo (sotto), le differenze sono davvero minimali, ma è interessante notare un certo allontanamento dal caratteristico colore verde che per due generazioni ha accompagnato il marchio, abbracciando la colorazione nera. Il font rimane lo stesso, mentre i caratteri vengono leggermente inspessiti.

Proprio nel periodo in cui sia Xbox One che PS4 festeggiano i 6 anni di attività, la corsa alla next-gen si fa sempre più vicina. Secondo voi chi riuscirà a guidare le classifiche? Sony confermerà quanto fatto in questa generazione o sarà il colosso di Redmond a prevalere stavolta?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.