Minecraft è ora il videogioco piu venduto di sempre

minecraft logo
Di Andrea "Geo" Peroni
19 Maggio 2019

Superato Tetris, ora l’obiettivo è raggiungere l’incredibile quota di 200 milioni.

È notizia di poche ore fa: Minecraft, il celebre sandbox di Mojang e divenuto da anni un’IP nelle mani di Microsoft, ha superato Tetris nella classifica globale di copie vendute ed è ora il videogioco più venduto di sempre della storia.

Complici anche i grandi festeggiamenti per il 10° anniversario che si sono tenuti nelle settimane scorse, Minecraft ha piazzato altre circa 20 milioni di unità nel recente periodo, che hanno permesso al gioco di sfondare il muro dei blocchetti di Tetris e superarlo con ben 176 milioni di copie vendute.

In realtà, come riportano anche altre testate, questo si basa sui dati ufficiali disponibili, ma è difficile dire quante copie abbia effettivamente venduto Tetris. C’è chi stima che il numero possa essere oltre i 400 milioni. In assenza di vere conferme, però, è Minecraft ora a sedersi sul gradino più alto del podio.

Al terzo posto, saldamente, ancora Grand Theft Auto V, che dai report recenti di Rockstar ha consolidato la sua posizione piazzando 110 milioni di unità.

Vi ricordiamo che Microsoft ha inoltre annunciato una versione AR di Minecraft chiamata Earth, che strizzerà l’occhio al Pokemon GO di Niantic.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.