Arrivano le mod su Call of Duty: Black Ops III

black ops 3 logo
Di Mauro "Ryuk" Barone
29 Settembre 2016

Call of Duty nacque tanti anni fa su PC, ma come sappiamo è diventato uno tra gli sparatutto FPS più amati e giocati su console. I PC gamer dei titoli di Activision non hanno mai avuto un occhio di riguardo per quanto concerne gli aggiornamenti e le caratteristiche, dato che hanno sempre venduto molto meno rispetto alle versioni console. Ma con Call of Duty: Black Ops III, il gioco più venduto dell’attuale generazione qualcosa è cambiato, dato che Treyarch ha rilasciato degli strumenti per modder.

Infatti gli appassionati potranno dedicarsi nella costruzione di nuovi livelli, modificare gli asset ed in generale cambiare un Call of Duty. Queste modifiche potranno essere utilizzate esclusivamente nelle lobby custom e sui server non classificati, ma è già un passo avanti che siano state introdotte.

Troverete gli strumenti per modder nella tab “Tools”, ovviamente per gli utenti Steam. Scaricateli solo se avete intenzione di creare qualcosa.

Fonte



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.