Nintedo starebbe progettando un controller SNES per Switch

Di Mark
14 Agosto 2019

A quanto pare, a casa Nintendo è in cantiere una grossa operazione “nostalgia”, dal momento che in alcuni file del colosso giapponese è stato trovato il modello di un controller SNES wireless per Nintendo Switch.

In partciolare, l’utente di Restera, Link83, tra i molti file confidenziali del FCC Filingun documento necessario per garantirne l’uscita negli Stati Uniti, avrebbe trovato l’immagine della parte posteriore del controller.

Il dettaglio che attira la nostra attenzione è la scritta “HAC“, usata in riferimento proprio per gli hardware e accessori di Nintendo Switch.

Questa notizia sta infiammando i fan più accaniti di Nintendo che ora, magari, potrebbero aspettarsi nella libreria virtuale qualche gioco del passato. Ad ogni modo, dalla casa giapponese non si è espresso ancora nessuno. Non ci resta che aspettare ed incrociare le dita.

Voi cosa ne pensate ? Vi farebbe piacere un ritorno dei giochi SNES ?

Fonte



Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo