Nintendo Labo e la realtà virtuale su Switch: kit VR annunciato

uagna nintendo nuova copertina
Di Markconnor
7 Marzo 2019

Anche Nintendo si lancia nella Realtà Virtuale con un nuovo Toy-con di Nintendo Labo: il kit VR disponibile in due versioni e in uscita il 12 aprile.

Per chi non dovesse conoscere questa serie di accessori, sono delle aggiunte interessanti implementate da Nintendo per emulare diversi giochi o azioni varie (Es. fotografia) su Switch, il tutto da montare tramite semplici componenti che prenderanno vita sulla console!

Le due versioni al lancio si suddividono in Nintendo Labo Toy-Con 04 VR Kit Starter Set + Blaster (con un prezzo di 39.99 dollari circa) e in un pacchetto VR kit che costerà circa 79.99 dollari.

Nintendo Labo Toy-Con 04 VR Kit offrirà sei diverse esperienze in Realtà Virtuale con la possibilità di creare un vero e proprio visore VR.

Il secondo pacchetto (più costoso) include i Toy-Con Visore VR, Blaster, Fotocamera, Uccello, Pedale Eolico ed Elefante, mentre il primo e più economico Starter Set includerà “solo” le esperienze Visore VR e Blaster, anche se i restanti pezzi saranno acquistabili separatamente tramite due kit d’espansione da 19.99 dollari ciascuno.

Precisiamo ovviamente che il prezzo varierà non appena il tutto uscirà in Europa, anche se non di molto, ma per ora sappiamo solo quello Statunitense.

Maggiori dettagli verranno svelati più avanti, seguiteci per rimanere aggiornati!

 



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.