Home Videogiochi News Nintendo Switch 2: secondo nuove fonti l’uscita potrebbe essere stata posticipata

Nintendo Switch 2: secondo nuove fonti l’uscita potrebbe essere stata posticipata

Le voci sulla nuova console Nintendo non accennano a frenarsi. Dopo le informazioni secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, e i dettagli trapelati in merito alle operazioni promozionali probabilmente in fase di organizzazione, negli ultimi giorni alcuni sviluppatori giapponesi hanno discusso tramite alcune interviste quasi direttamente della nuova console della casa della grande N, dipanando i pochi dubbi rimasti in merito alla sua esistenza ed al suo ipotetico periodo di uscita.

Ci potrebbe essere però una svolta imprevista, un qualcosa di inatteso rispetto agli ultimi rumor e possibile periodo di uscita della console, che fino ad adesso sembrava essere la fine del 2024.

Nelle ultime ore infatti, più fonti autorevoli, tra cui Andy Robinson (VGC), il sito Bloomberg e altri, hanno riportato la possibilità concreta che l’uscita di Switch 2 sia stata spostata al Q1 2025, quindi ai primi tre mesi del 2025.

I motivi di questa scelta al momento non sembrano essere del tutto chiari, ma pare probabile che il tutto sia necessario al fine di consentire a Switch 2 di avere una line-up di lancio più solida, dando cosi più tempo agli sviluppatori per terminare i titoli in lavorazione.

Non ci resta che attendere novità, ricordando i rumor indicavano come marzo il mese ideale per un Direct dedicato all’annuncio della nuova console.

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425