Nuovo record per CSGO, 1 milione di giocatori connessi contemporaneamente

soldati di counter-strike con logo
Di Andrea "Geo" Peroni
14 Marzo 2020

Molto probabilmente tutto questo è da attribuire all’emergenza Coronavirus, che sta costringendo moltissime persone in tutto il mondo a restare confinata dentro le proprie abitazioni. Fatto sta che Counter Strike: Global Offensive ha stabilito un nuovo record a quasi 8 anni dal lancio.

Lo sparatutto tattico di Valve, alle ore 15:20 di oggi ora italiana, ha infatti infranto il proprio record di utenti connessi contemporaneamente, superando la cifra di 1 milione di giocatori. Per essere precisi, a quell’ora CSGO ha fatto registrare 1.007.062 utenti attivi in contemporanea.

Per CSGO si tratta di un grande momento. Dall’inizio dell’anno, l’FPS di Valve ha iniziato a macinare record, detronizzando DOTA 2 su Steam e poi continuando a registrare un nuovo numero di utenti massimi connessi in contemporanea. Quello di oggi è un enorme obiettivo, che fa capire quanto la community di Counter Strike sia ancora attiva nonostante siano passati appunto quasi 8 anni dal lancio avvenuto nell’agosto del 2012.

Come detto in apertura, buona parte di questi numeri sono “gonfiati” anche a causa dell’emergenza legata al COVID-19, con molte città – per non dire interi Paesi, come l’Italia – costretti in quarantena e con i giocatori che quindi hanno molto più tempo da dedicare alle proprie passioni.

Anche voi siete tornati su CSGO approfittando di questo particolare momento?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.