Oddworld: Soulstorm si mostra alla GDC con un nuovo teaser trailer!

Di Claudio Caudullo
20 Marzo 2019

Ogni anno Unity è presente alla GDC con il suo keynote dedicato alle innovazioni ed ai giochi legati al motore grafico. Anche quest’anno era presente, e proprio durante il suo keynote è stato mostrato un nuovo teaser trailer dedicato a Oddworld: Soulstorm! Il nuovo gioco di Oddworld Inhabitants dedicato alle avventure del nostro caro e vecchio Abe.

Nel trailer possiamo notare due personaggi del gioco: i mudokon di nome Alfi e Toby. I due mudokon cercano di fuggire dalle grinfie dei nemici sfruttando il loro treno su binari volante, almeno finché non rimangono a secco.

Al momento non abbiamo molte notizie su questo gioco, visto che era dal lontano 2016 che non ne sentivamo parlare, ma dal sito possiamo dare un’occhiata ad una piccola introduzione:

  • Vivi il terrible conflitto tra Abe ed una nuova minaccia meccanica.
  • Una narrativa fresca ed ispirata alla nostra storia originale (Abe’s Exoddus).
  • Un grande salto nel campo visivo e cinematico che punta a creare nuovi orizzonti per Oddworld.
  • Nuove meccaniche intelligenti e nuovi dispositivi esplosivi.
  • Una parabola oscura che racconta un’epica storia su una società spinta al limite.

L’anno di rilascio è il 2020, anche se non abbiamo una data d’uscita specifica. Inoltre non sono state confermate le console dove verrà rilasciato, anche se possiamo supporre che Oddworld: Soulstorm verrà pubblicato su Playstation 4, Xbox One, PC e forse Nintendo Switch. A meno che si rivelerà come un gioco next-gen.

Nel frattempo cosa ne pensate del grande ritorno di Abe? Fateci sapere con un commento!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.