PlayStation 5 – Dettagli sulla retrocompatibilità

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
18 Marzo 2020

Durante la live con Marc Cerny, sulle specifiche tecniche della nuova PlayStation 5, sono stati svelati dei nuovi dettagli sulla retrocompatibilità della nuova console di Sony.

Infatti, sin dal Day One sarà disponibile la gran parte, o molto probabilmente, tutta la libreria dei 100 titoli più giocati di PlayStation 4, con ulteriori miglioramenti grafici e potenziamenti.

PS5 farà girare i propri giochi ovviamente in modalità Nativa, mentre i titoli delle precedenti console in modalità Legacy, una specifica modalità studiata per ottimizzare e potenziare la grafica dei giochi più “vecchi”.

Non stati menzionati i giochi di PS1, PS2 e PS3, quindi molto probabilmente non verranno resi retrocompatibili o disponibili da subito.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.




Scrivi un commento