PlayStation 5 – Le esclusive Sony potrebbero essere già in sviluppo

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Gennaio 2019

PlayStation 5 è una console di cui manca, in pratica, solo l’ufficialità. Sony ha ancora diverse potenti cartucce da sparare in questa generazione (The Last of Us 2, Death Stranding, Days Gone, Dreams, Concrete Genie, Ghost of Tsushima), ma è inevitabile pensare al futuro, considerando che PS4 ha debuttato sul mercato nel 2013. Da parecchi mesi i rumor intorno alla console che rappresenterà il salto generazionale di casa Sony si fanno insistenti, ed ecco che oggi si aggiunge la voce autorevole di Daniel Ahmad, analista di Niko Partners.

Ahmad, che ha numerosi contatti all’interno dell’industria videoludica, è infatti convinto che PS5 sia un’ipotesi sempre più vicina a diventare realtà, e che addirittura le esclusive Sony siano già in lavorazione per la prossima generazione:

I dev kit di PlayStation 5 sono già in circolazione e ho sentito tante cose positive su di essi. Ma non mi aspetto informazioni ufficiali a riguardo nel prossimo periodo.

L’analista di Niko Partners è quindi sicuro che gli studi first party di casa Sony, come Naughty Dog, Guerrilla Games e Sony Santa Monica (e anche Kojima Productions?), siano già in possesso dei kit di sviluppo per PS5, e che si siano messi al lavoro per preparare le esclusive sulla prossima generazione di console. Inoltre, Ahmad è convinto che non sentiremo parlare di PS5 ancora per un po’. Sony salterà l’E3 2019 come già annunciato diverse settimane fa, ed è plausibile pensare che la società stia pensando ad un grandioso ritorno della PSX alla fine di quest’anno, forse proprio per presentare la console.

In merito alle future esclusive, i titoli più gettonati sono ovviamente God of War 2 e i sequel di Horizon: Zero Dawn e Marvel’s Spider-Man, tre giochi che hanno rappresentato una grandissima soddisfazione per Sony. Voi quale vorreste vedere per primo su PS5?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.