PlayStation 5 potrebbe includere un assistente vocale

Di Mark
30 Settembre 2019

La PlayStation 5 potrebbe includere un assistente vocale in aiuto dei giocatori anche durante le sessioni di gioco. Il brevetto, pubblicato su Twitter dall’analista industriale Daniel Ahmad, mostrerebbe nel dettaglio come la funzione, rinominata PlayStation Assist, vada ad interagire direttamente col gioco per renderne più fluida l’esperienza globale.

Nell’immagine, si evince anche che i comandi da dare PlayStation Assist possono essere sia scritti che pronunciati. Ad esempio, se il giocatore chiede come rigenerare velocemente la salute, l’ IA segnerà il luogo più vicino sulla mappa. La sua funzione principale, in fin dei conti, è quella di rendere il tutto molto più accessibile, probabilmente anche sotto il profilo dei trofei.

Ad ogni modo, si tratta solo di un brevetto, quindi ancora nulla di ufficiale.

Voi cosa ne pensate ?

Fonte



Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo