PlayStation 5 potrebbe includere un assistente vocale


30 Settembre 2019
La PlayStation 5 potrebbe includere un assistente vocale in aiuto dei giocatori anche durante le sessioni di gioco. Il brevetto, pubblicato su Twitter dall’analista industriale Daniel Ahmad, mostrerebbe nel dettaglio come la funzione, rinominata PlayStation Assist, vada ad interagire direttamente col gioco per renderne più fluida l’esperienza globale.
Sony has filed a new patent for an AI powered voice assistant called PlayStation Assist.
You can input a query and then the game will dynamically respond.
E.g. Ask for the nearest health pack > The game marks it on your map.https://t.co/BQWibOqSRP pic.twitter.com/PNKDEH7jGe
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) September 29, 2019
Nell’immagine, si evince anche che i comandi da dare PlayStation Assist possono essere sia scritti che pronunciati. Ad esempio, se il giocatore chiede come rigenerare velocemente la salute, l’ IA segnerà il luogo più vicino sulla mappa. La sua funzione principale, in fin dei conti, è quella di rendere il tutto molto più accessibile, probabilmente anche sotto il profilo dei trofei.
Ad ogni modo, si tratta solo di un brevetto, quindi ancora nulla di ufficiale.
Voi cosa ne pensate ?

Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo