PlayStation Plus, trapelano i giochi gratuiti di gennaio con Uncharted Trilogy

uagna plus
Di Andrea "Geo" Peroni
1 Gennaio 2020

Neanche il tempo di riprenderci dai bagordi del Capodanno 2020 che è già tempo di succulenti news.

Nonostante non sia arrivato ancora l’annuncio ufficiale da parte di Sony, che come da consuetudine avviene durante il pomeriggio, la divisione tedesca di PlayStation ha svelato in anticipo il video di presentazione dei giochi gratuiti per gli abbonati a PS Plus nel mese corrente.

Due titoli per PS4 come sempre, che stavolta sono praticamente agli antipodi per genere e magnificenza. Si comincia infatti con Uncharted: The Nathan Drake Collection, la masterizzazione della trilogia per PS3 dedicata al grande avventuriero nato dalla mente di Naughty Dog. Un trittico di action adventure decisamente ottimi, il cui miglior esponente, senza dubbio il secondo capitolo, è considerato uno dei giochi più importanti della passata generazione.

Il secondo gioco è invece completamente diverso. Qui regnano la follia, l’inventiva nel trovare qualcosa da fare e i quadrupedi. Goat Simulator è l’altro inatteso protagonista della line up di gennaio, un videogioco che sicuramente regala qualche spensierato minuto di divertimento.

Qui sotto trovate anche il video-annuncio trapelato da poco. Siete soddisfatti dei videogiochi in regalo questo mese?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.