Prey 2 compare in un easter egg su DOOM Eternal, news in arrivo?

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Marzo 2020

Tra i titoli più apprezzati della generazione corrente, nella scuderia di Bethesda, c’è sicuramente Prey, l’immersive sim di Arkane Studios uscito nel 2017 su PS4, Xbox One e PC.

Reboot dell’originale Prey del 2006, lo shooter dei creatori di Dishonored – e attualmente al lavoro sul misterioso Deathloop presentato all’E3 2019 – è una delle sorprese più interessanti di questa generazione, e, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, un adeguato successore spirituale della storica serie BioShock di Ken Levine, scomparsa dai radar da parecchi anni (ma della quale un quarto capitolo è finalmente in sviluppo).

Ad oggi non abbiamo mai avuto notizie su un possibile sequel di Prey in sviluppo. In occasione dell’E3 2018, Arkane lanciò l’espansione roguelike Mooncrash, ma da quel momento il nome del franchise non è più stato tirato in ballo da Bethesda. Almeno fino a oggi, seppur indirettamente.

Ora che DOOM: Eternal, il nuovo esplosivo FPS di id Software è arrivato sul mercato, i giocatori sono ovviamente a caccia di easter egg e segreti, che da sempre popolano i videogiochi della serie DOOM, ed ecco che a sorpresa spunta fuori proprio il nome di Prey 2.

Su uno scaffale, all’interno del gioco, è infatti possibile leggere attentamente il nome di alcuni libri, uno dei quali, con la copertina nera, è un riferimento neppure troppo velato al tanto atteso sequel di Prey:

2 Prey or Not 2 Prey

Un titolo che lascia ben poco all’immaginazione, e un bel modo, da parte di id Software, di omaggiare i colleghi di Arkane Studios. Non sappiamo naturalmente se questo sia solo un simpatico easter egg o se sotto ci sia effettivamente un annuncio in vista da parte di Bethesda e dei suoi studi – alcuni utenti suggeriscono peraltro che il nuovo gioco potrebbe non essere sviluppato per forza da Arkane.

Quello che vi abbiamo riportato non è comunque l’unico riferimento a Prey. Nel video che potete vedere qui sotto, del canale xGarbett, troviamo un simpatico easter egg sotto forma di post it su un monitor, che ci informa che… questo non è un Mimic!

Continueremo a monitorare la situazione, consapevoli del fatto che Prey 2, vista la grande qualità del primo, sia un titolo molto atteso.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento