Project Scorpio avrà un lettore Blu Ray 4K e permetterà il supersampling

project scorpio microsoft
Di Luca "Beard" Porro
12 Marzo 2017

Arrivano nuovi dettagli su Project Scorpio, prossima console Microsoft di cui probabilmente si scoprirà molto alla prossima E3 di Los Angeles.

Secondo queste informazioni Project Scorpio disporrà di un lettore Blu Ray 4K con HDR e Wide Color Gamut (questo termine indica la possibilità di avere uno spettro di colori più ampio rispetto al normale); il quale non solo permetterà un miglioramento dell’immagine nei giochi tradizionali ma aumenterà anche la qualità della realtà virtuale. Inoltre tutti i giochi che dispongono ad oggi di una risoluzione dinamica su Xbox One, potranno tranquillamente raggiungere il massimo della qualità su Scorpio, oltre ad un framerate più stabile. Infine la prossima console Microsoft, dovrebbe permettere anche il supersampling (proprio come accade già con PlayStation 4 Pro), il quale consentirebbe a tutti coloro che non dispongono di un televisore 4K, di godere di una qualità d’immagine migliorata.

Aspettando nuovi dettagli su Project Scorpio vi invitiamo a rimanere sul nostro sito per essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo videoludico.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.