Phil Spencer Project Xbox Scorpio
Home Videogiochi News Project Scorpio non imporrà limiti agli sviluppatori, si punta a 4K e 60 fps

Project Scorpio non imporrà limiti agli sviluppatori, si punta a 4K e 60 fps

1

Il futuro di Xbox One si chiama Project Scorpio. La nuova superconsole svelata da Microsoft allo scorso E3, come saprete, ha sbalordito per le sue specifiche, come ad esempio i 6 Teraflops di potenza che rappresentano un gigantesco passo in avanti rispetto alle console attuali. Proprio sulla potenza è tornata a parlare oggi la compagnia di Redmond, affermando che pur garantendo 60 fps e gaming in 4K, non ci saranno limiti o imposizioni agli sviluppatori.

Albert Penello di Microsoft, nel corso di una recente intervista, ha ribadito le potenzialità di Scorpio e degli obiettivi della compagnia:

L’obiettivo era offrire la stessa qualità grafica, lo stesso frame rate, gli stessi effetti di luce, lo stesso numero di nemici e intelligenza artificiale su schermo, ma in 4K. Non dovremo dimezzare i nemici su schermo, ridurre gli effetti o creare giochi più piccoli. No, avremo la possibilità di prendere un gioco per Xbox One di oggi, a 1080p e 60 fps, e farlo funzionare a 4K e 60 fps sulla nuova console.

Non tutti gli sviluppatori utilizzeranno Xbox One Project Scorpio nello stesso identico modo, non tutti utilizzeranno i 6 Teraflops per avere 4K e i 60 fps. Potrebbero ad esempio decidere magari di fare altro con il loro gioco e con il loro engine. La nostra idea è però quella di offrire una macchina che possa offrire un gaming in 4K con la stessa qualità che potete vedere adesso su Xbox One.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quasi la metà di tutte le Xbox Series X|S sono state vendute nei primi 18 mesi

Xbox Series X e S si sono rivelate finora le console meno...

PS5 e Xbox Series verso un nuovo aumento di prezzo nel 2026 per un nuovo report

Un nuovo report firmato da una fonte considerata affidabile nel settore suggerisce...

Novembre negativo in USA: Xbox Series X subisce il calo peggiore (-70%) dal 2024

Nonostante il Black Friday e tanti videogiochi di spessore lanciati nel 2025,...

Vendite in Giappone, PS5 riprende quota; Xbox Series invece è praticamente scomparsa

I dati di vendita dal Giappone rivelano che PlayStation 5, complice il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425