Phil Spencer Project Xbox Scorpio
Home Videogiochi News Project Scorpio non imporrà limiti agli sviluppatori, si punta a 4K e 60 fps

Project Scorpio non imporrà limiti agli sviluppatori, si punta a 4K e 60 fps

Il futuro di Xbox One si chiama Project Scorpio. La nuova superconsole svelata da Microsoft allo scorso E3, come saprete, ha sbalordito per le sue specifiche, come ad esempio i 6 Teraflops di potenza che rappresentano un gigantesco passo in avanti rispetto alle console attuali. Proprio sulla potenza è tornata a parlare oggi la compagnia di Redmond, affermando che pur garantendo 60 fps e gaming in 4K, non ci saranno limiti o imposizioni agli sviluppatori.

Albert Penello di Microsoft, nel corso di una recente intervista, ha ribadito le potenzialità di Scorpio e degli obiettivi della compagnia:

L’obiettivo era offrire la stessa qualità grafica, lo stesso frame rate, gli stessi effetti di luce, lo stesso numero di nemici e intelligenza artificiale su schermo, ma in 4K. Non dovremo dimezzare i nemici su schermo, ridurre gli effetti o creare giochi più piccoli. No, avremo la possibilità di prendere un gioco per Xbox One di oggi, a 1080p e 60 fps, e farlo funzionare a 4K e 60 fps sulla nuova console.

Non tutti gli sviluppatori utilizzeranno Xbox One Project Scorpio nello stesso identico modo, non tutti utilizzeranno i 6 Teraflops per avere 4K e i 60 fps. Potrebbero ad esempio decidere magari di fare altro con il loro gioco e con il loro engine. La nostra idea è però quella di offrire una macchina che possa offrire un gaming in 4K con la stessa qualità che potete vedere adesso su Xbox One.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425