PS4 – Il firmware 7.50 causa gravi problemi ai giocatori, ecco come risolvere

Di Marco "Bounty" Di Prospero
17 Aprile 2020

Nella giornata di ieri, 16 aprile 2020, Sony ha aggiornato Playstation 4 con il firmware 7.50. Tuttavia, in seguito all’installazione, diversi utenti hanno riscontrato gravi problemi sulle proprie console. Il problema peggiore riguarda il mancato avvio della console che, dopo essersi accesa, iniziava un loop di spegnimento e accensione senza alcuna possibilità di intervento. Altri giocatori, invece, sono riusciti ad accendere le proprie PS4 senza però ricevere alcun segnale in televisione. Come se non bastasse, il firmware 7.50 causa anche gli errori SU-42118-6 e SU-30746-0. In entrambi i casi, per risolvere, vi basterà seguire i seguenti step:

  1. Spegnere la Playstation 4;
  2. Una volta che il led bianco ha smesso di lampeggiare, accedente nuovamente la console tramite il pulsante di accensione (non dal Dualshock 4) fino a quando non sentirete due bip. In questo modo il sistema si accenderà in modalità Sicura.
  3. Connettete il controller alla console tramite un cavo Usb e spingete il tasto PS.
  4. Selezionate l’opzione 3 “Aggiorna il software di sistema” e andate “Aggiorna usando Internet”.

Così facendo dovreste risolvere gli errori della console. Purtroppo nulla ancora è stato detto per gli utenti più “sfortunati” che hanno riscontrato il problema del loop infinito. Siamo certi che Sony cercherà presto una soluzione a tutto ciò. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora avessimo nuove informazioni in merito.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento