PS5: “Cross-Generation-Play” tra giocatori PS4 e Next-Gen

uagna playstation
Di Markconnor
23 Maggio 2019

Manca ancora tempo all’uscita delle console di nuova generazione e sebbene non siano state ancora mostrate in immagini ufficiali, Sony si sta lasciando sfuggire in anteprima diversi dettagli molto importanti sulla nuova PlayStation 5.

Durante l’intervista avvenuta recentemente, sono state dichiarate le caratteristiche tecniche fondamentali della nuova console (SSD, Ray-Tracing, ecc.) e il supporto della retrocompatibilità con i giochi di Current-Gen ed è qui che il CEO ha introdotto un’ulteriore innovazione: essa offrirà anche il cross-play tra la precedente console e la nuova.

In sostanza: i giocatori PlayStation 5 potranno giocare tranquillamente con i propri amici ancora in possesso di PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro, e viceversa, su tutti i titoli retrocompatibili e con supporto all’online.
Dopo settimane di voci di corridoio, finalmente abbiamo la conferma ufficiale di Sony che rialza il morale di noi fan (sebbene data e prezzo siano ancora sconosciuti, anche se si sospetta già un costo superiore a 400 dollari e un rilascio intorno a fine 2020).

Cosa ne pensate? Avete trovato una motivazione in più per acquistare questa nuova console? 

 

Fonte



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.