PS5 – Dualsense con Touch Screen trasformabile e personalizzabile?

Di Marco "Bounty" Di Prospero
18 Maggio 2020

Qualche settimana fa Sony ha mostrato al pubblico videoludico il controller di Playstation 5. Sebbene le specifiche del Dualsense, questo il nome del pad, siano state dettagliate dal colosso nipponico, molti sono gli utenti che hanno creato concept e rivisitazioni di vario genere. Tra questi non possiamo non nominare l’utente “Bat Not Bad” che, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato un video concept del Dualsense. Protagonista del “fan pad” è il touch screen, in grado di mostrare e selezionare i giochi da avviare o di cui visualizzare determinate caratteristiche. Il concept mostra inoltre la possibilità di allargare il pad, così da mostrare due file di tasti personalizzabili. Il tutto sulla base del gioco avviato. Oltre ad un’ottimo utilizzo degli effetti grafici, dobbiamo ammettere che l’utente ha anche una grande inventiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

👾 DualSense® my vision. Are you waiting for PlayStation® 5? ⚡️

Un post condiviso da Iskander Utebayev (@bat.not.bad) in data:


Che il Dualsense targato Sony abbia davvero qualche feature del genere? Ovviamente solo il tempo potrà dircelo. Stando a molti rumors, il reveal ufficiale di Playstation 5 dovrebbe avvenire entro giugno. Se così fosse, tra qualche giorno potremmo ricevere nuovi dettagli sul funzionamento del Dualsense. Nell’attesa potete godervi i migliori concept creati dagli utenti.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento