Home Videogiochi News [Rumor] In sviluppo un GDR dedicato al film TRON: Legacy

[Rumor] In sviluppo un GDR dedicato al film TRON: Legacy

Non si sente parlare di un ritorno sul grande schermo di TRON ormai da parecchio tempo. Dopo il mezzo flop di TRON: Legacy nel 2010, che nelle intenzioni iniziali di Disney avrebbe dovuto rilanciare il franchise, la Casa di Topolino ha congelato probabilmente tutti i piani futuri, e il risultato è che 9 anni dopo il secondo film non ci sono notizie per i fan.

Per quelli del grande schermo, perlomeno. Sì perchè proprio nelle ultime ore, su Reddit, il nome di TRON è tornato a farsi prepotentemente sentire grazie ad un’indiscrezione lanciata da un utente, che sarebbe in possesso di succulente informazioni riguardanti un nuovo videogioco in sviluppo per la next-gen di hardware.

L’utente u/drfugazi3 ha infatti svelato che secondo le sue fonti (e naturalmente quanto segue è tutto da prendere con le pinze, in quanto parliamo di una fonte non certa) TRON tornerà su PlayStation 5 e Xbox Scarlett con un nuovo videogioco, del quale abbiamo anche qualche piccolo dettaglio:

  • Il gioco sarà incentrato su TRON: Legacy piuttosto che sul primo film. Non è chiaro però se l’utente si riferisca alle sole ambientazioni o al contesto narrativo generale
  • Il gioco sarà strutturato come un open world GDR con componente online
  • Il single player e l’online saranno interconnessi: ciò che accadrà nel mondo di un giocatore potrebbe avere ripercussioni sul mondo di un altro giocatore (interessante notare la somiglianza con Death Stranding, per il quale si parla di questa possibilità da anni)
  • Il gioco è in sviluppo da circa 3 anni

Vi invitiamo nuovamente a prendere con le pinze tutte queste informazioni. La prospettiva di rivedere il mondo di TRON sui nostri schermi, comunque, è particolarmente allettante.

L’ultimo videogioco per console fu il mediocre TRON: Evolution, che faceva sempre parte del piano di rilancio del franchise insieme al film Legacy e alla serie animata TRON: Uprising. Un terzo capitolo cinematografico avrebbe dovuto vedere la luce nel 2016, ma a poche settimane dall’inizio delle riprese Disney interruppe bruscamente la lavorazione senza spiegazioni.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425