Home Videogiochi News [Rumor] In sviluppo un remake di Star Wars: Knights of the Old Republic

[Rumor] In sviluppo un remake di Star Wars: Knights of the Old Republic

Sembra che Electronic Arts sia tornata prepotentemente a puntare sull’universo di Star Wars, dopo il flop di Battlefront II e la chiusura del progetto di Visceral Games.

Il successo di Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn Entertainment, sviluppato a tempo record dai creatori di Titanfall e Apex Legends, deve aver convinto il colosso americano a mettere in cantiere nuovi progetti legati alla Galassia Lontana Lontana di George Lucas, uno dei quali potrebbe essere un grandioso ritorno.

Come riporta Comicbook, due fonti anonime ma molto affidabili avrebbero infatti confermato la stessa informazione: EA avrebbe messo in sviluppo un remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, il celebre gioco di ruolo di BioWare del 2003 ambientato secoli prima dei film della Saga Skywalker da poco conclusasi con Episodio IX.

Le due fonti confermano la volontà di EA di tornare su quell’apprezzatissimo brand, ma in realtà non concordano sulle modalità attraverso cui KOTOR tornerà in vita. Secondo uno dei due insider, Electronic Arts vuole un vero e proprio remake del primo capitolo della serie. L’altra fonte afferma invece che questo Knights of the Old Republic sarà una sorta di reboot del franchise, che conterrà però riferimenti ed elementi dagli originali KOTOR 1&2.

Se pensiamo alla “nuova” Lucasfilm nata dopo l’acquisizione da parte di Disney, che ha deciso di costruire un vero e proprio canone ufficiale di Star Wars studiando con attenzione le opere in lavorazione – questo Story Team stava addirittura facendo saltare Star Wars Jedi: Fallen Order, come vi abbiamo raccontato qui – è più probabile che questo nuovo GDR ambientato nell’universo di Star Wars presenterà una storia leggermente differente da quella che conoscevamo di KOTOR, per incastrarsi alla perfezione nel canone del franchise. Si tratta di ciò che è avvenuto anche con Star Wars: Battlefront, andato incontro ad un reboot nel 2015.

Chi scrive sarebbe ovviamente felice di un ritorno di Knights of the Old Republic, ma per il momento questa news rimane un rumor non confermato ufficialmente da EA. Resta da sciogliere, inoltre, il dubbio su chi possa aver preso in carico questo progetto. BioWare è infatti impegnata su Dragon Age 4 e, molto probabilmente, il prossimo Mass Effect, dunque difficilmente potrebbe tornare ad occuparsi di questa serie.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425