[Rumor] Resident Evil 8 avrà la visuale in terza persona

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Febbraio 2019

Dopo le dichiarazioni ufficiali di Capcom in merito al remake di Resident Evil 3 Nemesis, che vi lasciamo qui nel caso vogliate rileggerle, nelle ultime ore sono emerse delle interessanti indiscrezioni in rete su quello che sarà il prossimo capitolo inedito della serie horror.

Resident Evil 8 è probabilmente già in sviluppo, e questo è tutto quello che sappiamo del gioco. Ad aprile 2017 Capcom annunciò infatti di essere già al lavoro sulla pianificazione del gioco, per poi ribadirlo alcuni mesi dopo all’E3 dello stesso anno. Da quel momento in poi gli annunci si sono interrotti, probabilmente perché la casa giapponese voleva concentrarsi sul remake del secondo capitolo.

L’account twitter Evil VR, che già in passato aveva svelato rumor su RE2 che poi si sono rivelati esatti, ha diffuso nella notte alcuni dettagli sul prossimo capitolo inedito, il cui arrivo, secondo le sue fonti, sarebbe abbastanza lontano considerando che prima Capcom vorrebbe terminare lo sviluppo di Resident Evil 3 Nemesis.

Ecco tutte le indiscrezioni diffuse da Evil VR

  • RE8 sarà ambientato in un’isola sperduta dove si trova un laboratorio segreto
  • La storia si concentrerà sulla creazione di Eveline (introdotto in Resident Evil 7)
  • Capcom non sa ancora se si chiamerà Resident Evil 8 o se sarà uno spin-off
  • Sarà in terza persona

L’insider afferma inoltre che Capcom non ha intenzione di sviluppare remake dei capitoli 4, 5 e 6, ma che dopo Resident Evil 3 si concentrerà sul futuro della serie.

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.