uagna playstation 4
Home Videogiochi News [Rumor] Sony lavora ad una PlayStation 4 più potente

[Rumor] Sony lavora ad una PlayStation 4 più potente

1.4k

Il celebre sito Kotaku, coadiuvato da fonti naturalmente anonime, ha pubblicato da poco un’importante indiscrezione su Sony, che se si dovesse rivelare veritiera sconvolgerebbe non poco il mercato videoludico. Secondo le fonti, infatti, il colosso giapponese starebbe lavorando ad una PlayStation 4.5, una versione avanzata di PS4 più potente e performante, per far competere la console anche con PC attualmente di alta fascia.

La “nuova” console non sarebbe dunque la tanto chiacchierata versione Slim di PS4, ma un sistema nuovo di zecca che sarebbe in sviluppo presso Sony con la chiara intenzione di non rimanere troppo arretrati sul fronte hardware. La PlayStation 4.5, nome fittizio attribuito alla presunta nuova console, avrebbe grafica in 4K anche per i giochi e non solo per i film, oltre ad una revisione totale in termini di GPU e CPU per aumentare la potenza. Non è ancora chiaro, invece, se si tratterà di un update della console di base che gli utenti PS4 potranno avere a prezzo agevolato, o se si tratterà di qualcosa da acquistare da zero, un po’ come fatto da Nintendo con New 3DS nel 2015.

A tal proposito, Kotaku ricorda le parole di Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, che nella recente conferenza della GDC ha parlato proprio di un upgrade degli hardware che potrebbe riguardare le console attuali. Possibile che sia Sony che Microsoft si stiano già muovendo in quella direzione, per non restare troppo arretrati nel confronto con i PC?

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Revelation si mostra su Nintendo Switch 2

La Paris Games Week 2026 ha offerto un primo assaggio di Final...

Phantom Blade Zero è un successo su Steam: raggiunto un record impressionante

Phantom Blade Zero sembra aver conquistato il pubblico fin dai primissimi giorni...

Il peso di ogni GTA all’uscita: dal primo capitolo fino a GTA 6

Dagli 80 MB del primo capitolo agli oltre 200 GB attribuiti a...

Phantom Blade Zero: tutte le Phantom Edges, dove trovarle e come sbloccarle

In Phantom Blade Zero il sistema di combattimento non si basa soltanto...