Home Videogiochi News Sea of Solitude, l’indie di EA Originals ha finalmente una data di uscita

Sea of Solitude, l’indie di EA Originals ha finalmente una data di uscita

Oggi Electronic Arts annuncia che Sea of Solitude, il nuovo titolo d’avventura creato con il visionario studio tedesco Jo-Mei, sarà disponibile dal 5 luglio in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One e Origin per PC.

Sea of Solitude è un’esperienza emozionale che si addentra tra le emozioni di una giovane ragazza in fuga dalla solitudine in cui è intrappolata: i videogiocatori dovranno aiutare Kay a guardare sotto la superficie e molto più in là, guidandola in una magica atmosfera e accompagnandola in una città alluvionata tra luce e tenebre. Con le acque in continuo mutamento, perfetto riflesso delle sue emozioni, Kay incontrerà mostri e fantastiche creature, conoscendo le loro storie e affrontando sfide per liberare il mondo dai suoi più torbidi ricordi.

“Sea of Solitude è focalizzato sull’essenza della solitudine e tocca le corde più emozionali dei videogiocatori essendo un riflesso della loro stessa realtà. È sicuramente uno dei progetti più intimi e emozionanti che mi sia capitato di creare, venuto alla luce in uno dei momenti più particolari della mia vita” spiega Cornelia Geppert, CEO di Jo-Mei. “La caratterizzazione dei personaggi secondo le loro emozioni è stata una sfida personale molto profonda per il nostro team e siamo sicuri lo sarà anche l’esperienza che presto i videogiocatori vivranno insieme a Kay, in una storia alla scoperta di se stessi.”

Con il suo particolare stile visivo, Sea of Solitude è un’intima avventura in un mondo stupefacente e in continua evoluzione, dove niente è così tranquillo come sembra. Il viaggio di Kay si snoda tra paesaggi che si modificano e condizioni atmosferiche che cambiano a seconda dell’umore dei personaggi. I videogiocatori sbloccheranno nuove aree da esplorare superando sfide emozionali per riportare la luce e i colori in un mondo buio e tenebroso. Incontrando creature bellissime e terrificanti Kay scoprirà la ragione per cui la sua solitudine l’ha trasformata in un mostro e il modo per tornare alle sue sembianze umane.

Sea of Solitude è un titolo EA Originals sviluppato dal talentuoso team di Jo-Mei di Berlino, la cui collaborazione permette ad uno dei più appassionati e talentuosi studios al mondo di finire sotto i riflettori del grande pubblico. Questo titolo nasce da menti creative che amano incantare e ispirare videogiocatori e appassionati e da una potenza narrativa che renderà indimenticabile l’esperienza di gioco e sarà un nuovo motivo di orgoglio per il programma EA Originals.

Sea of Solitude ha un rating “12” nella classificazione PEGI e sarà disponibile dal 5 luglio per PlayStation, Xbox One e Origin per PC a 19,99€.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425