Svelato il design di PS5!

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Giugno 2020

Al termine dell’evento di reveal dei giochi della prossima generazione, Sony ha finalmente svelato il design ufficiale di PlayStation 5!

La console conferma quanto già ipotizzato in occasione dell’annuncio del controller Dualsense, e cioè che avrà una doppia colorazione (nera e bianca, con quest’ultimo come colore dominante della parte esterna dell’hardware) e una coppia di led blu che separano le due sezioni.

Si tratta di un design certamente atipico rispetto a quelli a cui siamo abituati, ma anche molto curioso. PlayStation 5 dice addio alle forme a parallelepipedo che hanno sempre contraddistinto i sistemi di Sony (a eccezione della particolare era PS3) e accoglie una console molto diversa da come ce la immaginavamo, con angoli smussati e forme più leggere.

La console, inoltre, sembra destinata a promuovere la verticalità. La console permetterà un posizionamento anche in orizzontale, come è sempre avvenuto con le piattaforme Sony, ma l’idea principale che il colosso ha voluto dare è quello di un sistema che predilige l’assetto verticale.

La console sarà proposta in due versioni. PlayStation 5 sarà infatti distribuita sia nel formato standard, che vedete qui sopra, sia in una versione priva del lettore Blu Ray 4K e quindi destinata al solo mercato digitale dei videogiochi.

Non è ancora stato svelato il costo di PS5, ma ovviamente ci aspettiamo che le due versioni differiscano nel prezzo.

Ecco il video di presentazione della console e del controller DualSense.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento